Maria De Filippi è un amante dei cani e ha sicuramente una passione sfrenata per i suoi due golden retriever e i suoi bassotti di nome Ugo e Filippa che porta ovunque con sé.
In un’intervista rilasciata, nel mese di aprile, a Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, Maria De Filippi ha raccontato la triste verità sul suo amato bassotto Ugo. De Filippi, non ha mai nascosto l’amore e il suo debole per Ugo, confidando lei stessa di trattarlo come un Re.
Un affetto che deriva in realtà da un piccolo dramma. Infatti, il piccolo Ugo è affetto da un’epatite cronica. Si tratta di una patologia canina che provoca l’infiammazione a carico del fegato progressiva, sostituendo il tessuto con tessuto cicatriziale.
Purtroppo, non vi è una cura e l’animale affetto da epatite cronica deve essere sottoposto ad un trattamento farmacologico sia per stimolare il fegato che con diuretici per aiutare a ridurre la ritenzione idrica nell’organismo.
La stessa De Filippi ha rivelato di essere molto attenta all’alimentazione di Ugo. Non essendo più giovane di età, il cane deve essere seguito. Nell’intervista a Chi, la moglie di Maurizio Costanzo ha ammesso di essere molto preoccupata e quanto questa malattia del suo cane la tenga sempre in agitazione. Non a caso, durante le passeggiate con Ugo, è sempre attenta a che non mangi nulla per strada.
La nota conduttrice nel programma “C’è Posta per Te” appare spesso con uno Staffordshire Bull Terrier, di nome Saki che ha conquistato tutti. Saki è il cane di Alessio Sakara, il campione italiano di MMA, disciplina di Arti maziali.
Nonostante ciò, la De Filippi ha ammesso di volerlo tenere con sé per dimostrare che non tutti i cani appartenenti a quella razza sono feroci così come vengono descritti. A dire il vero Saki è un cane particolare con il suo carattere. Russa e non risponde ai comandi. Come non amarlo!
https://www.instagram.com/p/Bm-7xUABygV/
Leggi anche–> Maria de Filippi, Ugo e Filippa: la foto che commuove i social