Cane+deve+scegliere+chi+%C3%A8+la+sua+persona+preferita%3A+la+reazione+%C3%A8+inaspettata
amoreaquattrozampeit
/news/cane-deve-scegliere-persona-preferita/179752/amp/
News

Cane deve scegliere chi è la sua persona preferita: la reazione è inaspettata

Il piccolo cane viene messo nelle condizioni di scegliere qual’è la sua persona preferita: la reazione del fido è davvero inaspettata. 

Il cagnolino tra i due (Instagram dearestdoggos – Amoreaquattrozampe.it)

Un cagnolino viene messo nelle condizioni di scegliere la sua persona preferita. Ma, ad un’unica condizione: quella di intraprendere tale scelta in pochi secondi. Per rendere evidente quale fosse la reazione del fido da un punto di vista esterno, la coppia di giovani ha posto una telecamera fissa di fronte a quella che sembrava, di primo acchito, la posa per ottenere una tenera foto di famiglia. Quando i due umani si sono improvvisamente allontanatasi dal cagnolino, intraprendendo due direzioni diverse, il cagnolino è rimasto – tutto ad un tratto da solo, al centro della scena – indeciso su quale strada percorrere. La sua reazione durante la scelta è esilarante.

Il piccolo cane deve scegliere la sua persona preferita: la reazione dell’indeciso cagnolino è inaspettata

Quando la coppia si è allontanata dal centro della scena, lasciando in primo piano il piccolo cagnolino indeciso, il pelosetto dapprima si è girato in entrambe le direzioni rimanendo – però – nella sua posizione. Il risultato della sua crescente indecisione diventa via via sempre più iconico. La divertente clip del pelosetto è stata condivisa su Instagram dalla pagina di @dearestdoggos appena due settimane fa, lo scorso 11 luglio.

Il cane indeciso (Instagram dearestdoggos – Amoreaquattrozampe.it)

A volte un gesto può valere più di mille parole. Le immagini in movimento del cagnolino sembrano confermare questo ben noto modo di dire. Inoltre, gli esperti spiegano – a tal proposito – di come parlare con i proprio cani, e lasciare che questi possano comprendere i nostri comportamenti in migliore e viceversa, non sia assolutamente un’utopia.

Il piccolo cane si rivela assorbito, nel tempo di reazione, a causa della sua indecisione. La riflessione su quale strada intraprendere si trasforma presto in un divertente giravolta su se stesso. Cosa vorrà dire il comportamento del cagnolino? Molti degli utenti che hanno visualizzato il filmato hanno desiderato tentare di interpretare i suoi pensieri. Scopriamo insieme quali sono stati i primi e i più gettonati risultati.

La riflessione del fido (Instagram dearestdoggos – Amoreaquattrozampe.it)

A distanza di meno di 24 ore dalla sua pubblicazione, la clip pare abbia ricevuto oltre 600mila apprezzamenti e migliaia di commenti da parte degli utenti su IG.

Oltre alle incontenibili risate il filmato avrebbe, al contempo, suscitato alcune preziose riflessioni. È evidente la confusione del fido subito dopo l’apparente “fuga” dei suoi’ genitori umani. Il piccolo fido, preoccupato, vorrebbe raggiungerli entrambi: ma è stato messo di fronte a una scelta. Come si può scegliere a chi si vuole più bene? La sua reazione del cagnolino conferma che si tratta, per lui, di una missione impossibile. È davvero possibile quantificare, classificale o incasellare l’amore? Per provare a dare una risposta alla complessiva riflessione alla clip, un utente ha tirato in ballo il suo passato comparandolo a quanto appena visto in rete: “é questo ciò che ho provato quando da bambina i miei genitori si sono separati“. La commovente affermazione ha ricevuto 57 consensi e 10 risposte.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

2 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

5 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

8 ore ago