Un cane guida il corteo funebre del suo defunto migliore amico: il commovente video durante il funerale racconta di un legame indimenticabile.
Il video di un addolorato American Pit Bull Terrier che saluta per l’ultima volta l’uomo per cui, il fido, rappresentava il suo “tutto” ha commosso migliaia di utenti in rete. L’uomo che il povero fido non voleva lasciar andare, ha dedicato al suo cane – Malic – protagonista di questo toccante avvenimento – una meravigliosa poesia. La missiva che la conteneva è stata letta dai presenti durante il corteo funebre, mentre il suo più caro amico dell’uomo tentava di dare coraggio a ciascuno dei suoi affetti si trovano lì, anch’essi afflitti dall’improvvisa perdita, a partecipare.
Con le orecchie basse e uno sguardo sofferente, Malic guida mestamente il corte funebre dopo la prematura scomparsa del suo migliore amico umano. Nella piccola cittadina inglese di Peterlee, ancor prima di leggere pubblicamente la lettera che il giovane uomo ha lasciato al suo fido, ciascun abitante ha dimostrato di riconoscere nella presenza del Pit Bull Terrier nella sua vita come suo principale punto di riferimento. Come racconta il “Delanoy Funeral Services” di Peterlee, nel Regno Unito, quest’estate Malic ha aperto la strada per dare un ultimo esemplare saluto al suo migliore amico, unendosi ai suoi fratelli.
Quel che traspare osservando il temperamento sicuro ma, al contempo, fragile di Malic – il quale, inizialmente, passa dinanzi alla fotografia del suo padroncino, osservandola a lungo, per poi sistemarsi nelle primissime file del corteo e divenire la sua guida – è che l’American Pit Bull Terrier – similmente al Pit Bull – pur dimostrando di essere un cane coraggioso e pronto a ogni sfida, non sopporta la solitudine.
Il migliore amico di Malic si è spento all’età di soli 36 anni. Malic è stato il suo fedele compagno e entrambi hanno condiviso le loro vite mostrando una vivida connessione tra cane e uomo e che – sembra, inoltre – non avere pochi precedenti. Malic ha deciso spontaneamente di posizionarsi nel ruolo di guida e ha così accompagnato, anche nel suo ultimo viaggio, il suo più caro compagno di avventure.
Il VIDEO del cane che guida il corteo funebre è stato reso pubblico, lo scorso 20 luglio, su Facebook. A raccontare per immagini la storia del fido in lutto ci ha pensato la stessa agenzia che – in Inghilterra – ha organizzato nei dettagli la celebrazione del defunto.
Malic ha reso possibile “un ottimo tributo alla famiglia” dell’uomo scomparso. È questa una delle più toccanti opinioni, tra le oltre 55mila reazioni al video, lasciate di risposta alla pubblicazione. Tra le lacrime e gli abbracci, e ciascun gesto di solidarietà, quello di Malic non verrà facilmente dimenticato dall’intera comunità che spera che l’anima gentile del suo più grande amico possa essergli sempre vicina, nonostante lo abbia visto da poco attraversare, sotto i suoi occhi, il ponte arcobaleno.
Volontario Enpa racconta la mezzanotte di Capodanno, il cagnolino è morto durante i botti: era…
Salvato dall'abbandono e dalla sofferenza il cucciolo di nome Luther è diventato il protagonista di…
Un grande Comune italiano ha firmato il decreto legislativo che prevede che gli umani possano…