Il+cane+del+defunto+guida+il+corteo+funebre%3A+il+commovente+video+del+funerale
amoreaquattrozampeit
/news/cane-defunto-guida-corteo-funebre/182942/amp/
News

Il cane del defunto guida il corteo funebre: il commovente video del funerale

Un cane guida il corteo funebre del suo defunto migliore amico: il commovente video durante il funerale racconta di un legame indimenticabile.  

Il cane guida il corteo (Facebook Delanoy Funeral Services – Amoreaquattrozampe.it)

Il video di un addolorato American Pit Bull Terrier che saluta per l’ultima volta l’uomo per cui, il fido, rappresentava il suo “tutto” ha commosso migliaia di utenti in rete. L’uomo che il povero fido non voleva lasciar andare, ha dedicato al suo cane – Malic – protagonista di questo toccante avvenimento – una meravigliosa poesia. La missiva che la conteneva è stata letta dai presenti durante il corteo funebre, mentre il suo più caro amico dell’uomo tentava di dare coraggio a ciascuno dei suoi affetti si trovano lì, anch’essi afflitti dall’improvvisa perdita, a partecipare.

Guida il corteo funebre il cane del defunto: il commovente video del triste Malic al funerale

Con le orecchie basse e uno sguardo sofferente, Malic guida mestamente il corte funebre dopo la prematura scomparsa del suo migliore amico umano. Nella piccola cittadina inglese di Peterlee, ancor prima di leggere pubblicamente la lettera che il giovane uomo ha lasciato al suo fido, ciascun abitante ha dimostrato di riconoscere nella presenza del Pit Bull Terrier nella sua vita come suo principale punto di riferimento. Come racconta il “Delanoy Funeral Services” di Peterlee, nel Regno Unito, quest’estate Malic ha aperto la strada per dare un ultimo esemplare saluto al suo migliore amico, unendosi ai suoi fratelli.

Il triste Malic (Facebook Delanoy Funeral Services – Amoreaquattrozampe.it)

Quel che traspare osservando il temperamento sicuro ma, al contempo, fragile di Malic – il quale, inizialmente, passa dinanzi alla fotografia del suo padroncino, osservandola a lungo, per poi sistemarsi nelle primissime file del corteo e divenire la sua guida – è che l’American Pit Bull Terrier – similmente al Pit Bull – pur dimostrando di essere un cane coraggioso e pronto a ogni sfida, non sopporta la solitudine.

Il migliore amico di Malic si è spento all’età di soli 36 anni. Malic è stato il suo fedele compagno e entrambi hanno condiviso le loro vite mostrando una vivida connessione tra cane e uomo e che – sembra, inoltre – non avere pochi precedenti. Malic ha deciso spontaneamente di posizionarsi nel ruolo di guida e ha così accompagnato, anche nel suo ultimo viaggio, il suo più caro compagno di avventure.

L’ultimo saluto del Pit Bull (Facebook Delanoy Funeral Services – Amoreaquattrozampe.it)

Il VIDEO del cane che guida il corteo funebre è stato reso pubblico, lo scorso 20 luglio, su Facebook. A raccontare per immagini la storia del fido in lutto ci ha pensato la stessa agenzia che – in Inghilterra – ha organizzato nei dettagli la celebrazione del defunto.

Malic ha reso possibile “un ottimo tributo alla famiglia” dell’uomo scomparso. È questa una delle più toccanti opinioni, tra le oltre 55mila reazioni al video, lasciate di risposta alla pubblicazione. Tra le lacrime e gli abbracci, e ciascun gesto di solidarietà, quello di Malic non verrà facilmente dimenticato dall’intera comunità che spera che l’anima gentile del suo più grande amico possa essergli sempre vicina, nonostante lo abbia visto da poco attraversare, sotto i suoi occhi, il ponte arcobaleno.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

4 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

7 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

10 ore ago