Cane+decapitato%3A+l%26%238217%3Borrenda+immagine+sconvolge+il+web%2C+il+video+fa+il+giro+del+mondo
amoreaquattrozampeit
/news/cane-decapitato-orrenda-immagine-sconvolge/159559/amp/
News

Cane decapitato: l’orrenda immagine sconvolge il web, il video fa il giro del mondo

L’orrenda immagine di un cane decapitato sconvolge gli utenti sul web: il video successivo di risposta allo scatto fa il giro del globo.

L’inquietante scatto del cane (Facebook The Kiwi – amoreaquattrozampe.it)

Come fa a essere ancora vivo?” Tale mordente quesito ha letteralmente invaso le principali pagine dei social network quando lo scatto di un cane, che sembrava avere la testa mozzata, è apparso in rete generando una grande dose di terrore e inquietudine. Gli utenti non hanno potuto fare a meno di affermare di avere avuto paura di fronte all’iniziale mistero generato dal perturbante scatto.

Cane decapitato: l’orrenda immagine sconvolge il web, il video fa il giro del mondo

Le reazioni allo scatto del cane (Facebook The Kiwi – amoreaquattrozampe.it)

L’agghiacciante fotografia del cane apparentemente senza testa e con suture chirurgie in primo piano avrebbe iniziato a circolare sul web a partire dai mesi estivi del 2022, per poi trasformarsi, in maniera del tutto inevitabile – viste le innumerevoli reazioni di sdegno e sconcerto da parte degli utenti – in un contenuto estremamente virale.

Potrebbe interessarti anche >>> Giocano con un pericolosissimo esemplare scambiandolo per un cane – FOTO

Per dare una risposta al mistero generato dallo scatto, nel mese di maggio, il profilo Facebook di “The Kiwi” ha voluto intraprendere un’accurata ricerca per essere in grado di documentare la storia dell’orrifico scatto e placale la confusione degli utenti a tal proposito.

Indagando sulla fotografia si è scoperto in primis chi fosse il suo artefice e, soprattutto, quale fosse l’identità dello sconosciuto cane che aveva terrorizzato – fino a quel momento – gran parte del globo. Innanzitutto diversamente da come alcuni aveva creduto, provando a sperare nella migliore delle ipotesi, la ferita era reale e non si trattava, perciò, di alcun fotomontaggio. Bensì di una causale illusione ottica.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Lo scatto non sarebbe stato ritoccato in alcun modo dal suo realizzatore. Eppure, a svelare l’arcano sulla ferita ben in vista, ci avrebbe pensato la padroncina dell’esemplare. Il cagnolino aveva subito un intervento dopo essere stato vittima di un brutto incidente.

A causa di quest’ultimo il pelosetto avrebbe dovuto dire addio a una delle sue zampette, che è stata amputata nel corso di un intervento chirurgico adeguatamente condotto da un veterinario. Da qui, dunque, la comparsa dell’inquietante ferita ricucita che appare nello scatto. Soltanto che, quando la fotografia è stata realizzata dalla padroncina, il suo fido pare fosse intento a girarsi su se stesso, e per tal ragione la sua testa sarebbe stata “mozzata” nella realizzazione dell’istantanea. Ma niente di reale, appunto.

Potrebbe interessarti anche >>> Visitatore speciale ammira la nuova enorme statuta di giaguaro – FOTO

Gli utenti in rete, grazie al video esplicativo altrettanto diffusosi in fretta tramite le piattaforme social, dapprima preoccupatesi per l’incolumità del cane hanno potuto così tirare finalmente un respiro di sollievo e inviare al pelosetto compromesso tutta la loro solidarietà per una pronta guarigione e riabilitazione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago