Aveva paura di tutto, ma poi ha vinto i suoi fantasmi: così Bonnie, il cane più debole del Regno Unito, è arrivata ai 16 anni.
Si chiama Bonnie, è il cane più debole del Regno Unito e ha compiuto 16 anni. Una storia particolare quella di questa cagnolina, fatta di tanta sofferenza, ma con un finale al glucosio che scoglie il cuore. Grazie all’amore e alle coccole, infatti la mix terrier è riuscita a ricavare una grande forza, che le ha a sua volta permesso di avere una lunga vita.
Un cane solo e abbandonato viene ritrovato: è Bonnie
Nel 2012 i volontari della Dogs Trust Rescue & Rehoming Charity hanno raccolto il povero cane dalle strade. La cagnolina meticcia, però, si è subito presentata ai loro occhi come un animale abbastanza problematico. Aveva infatti paura di ogni cosa: del buio, dei telefoni, dei campanelli, degli altri cani che abbaiavano e, soprattutto, di essere lasciata sola.
“Questo non era di certo segno di un passato sereno“, raccontano i volontari, che hanno però trovato una soluzione per tranquillizzare Bonnie: “Abbiamo pensato di metterle uno speciale cappotto compressivo. Grazie all’indumento si sentiva al sicuro, era come se indossasse un abbraccio costante di rassicurazione“.
Per più di due anni il cane è rimasto nel rifugio: trascorreva intere notti a piangere e tremava ad ogni tocco di un essere umano. Insomma, Bonnie non riusciva a superare le sue paure, tanto che i volontari l’hanno ribattezzata “il cane più debole del Regno Unito“.
Il cane più debole del Regno Unito viene adottato, vince le sue paure e compie 16 anni
La storia di Bonnie, però, cambia quando viene adottata: Louisa, infatti, ha deciso di prenderla con sé nel 2015. “Anche io sono ansiosa e ho paura di molte cose. Bonnie ero io in versione cane“, ha dichiarato la nuova mamma del mix terrier.
Dopo la prima notte, la più faticosa, la cagnolina si è abituata alla sua nuova casa: l’amore e l’affetto di Louisa le hanno fatto passare ogni paura. Un vero e proprio elisir di lunga vita: Bonnie, infatti, è riuscita a compiere 16 anni. Un traguardo decisamente invidiabile, viste le prospettive di vita di un cane meticcio.
Ti potrebbe interessare anche: Il cane Golden Retriever più anziano del mondo: batte il record dei 20 anni
Matteo Simeone