Anche se per una buona causa, il cane è triste da quando il suo migliore amico lo ha lasciato solo al rifugio, quando è stato adottato.
Tra cani può nascere un’amicizia davvero speciale e unica. A dimostrarlo sono Bonnie e Clyde, due esemplari che a novembre sono stati trovati a vagare per le strade di Oklahoma City, negli Stati Uniti. Una volta salvati da quella condizione precaria, sono stati portati al rifugio per animali Stillwater Animal Welfare (SAW), dove hanno trascorso momenti indimenticabili insieme. Tutto meraviglioso fino a quando uno di loro è stato adottato.
I volontari sono abituati a salvare più di un cane alla volta, perché sono indipendenti e non hanno legami emotivi tra loro. Tuttavia, la coppia formata da Bonnie e Clyde è risultata essere diversa. Fin da subito hanno notato che erano molto legati tra loro e separarli, all’inizio non era un’opzione.
Una delle direttrici del rifugio, Ashlie Jerkes, ha dichiarato in un’intervista a The Dodo che la coppia era probabilmente insieme da molto tempo. Durante il viaggio dal luogo del salvataggio alla sede di SAW, non si sono staccati un minuto l’uno dall’altro, e così è stato una volta arrivati al rifugio.
Hanno trascorso il periodo di quarantena insieme, nella stessa cuccia, dove sembravano molto uniti. Ad entrambi è stata diagnosticata una malattia al cuore e insieme, grazie alle cure mediche e all’amore del personale del rifugio, hanno vinto la battaglia. La prossima sfida era affrontare l’adozione. Bonnie e Clyde hanno dovuto essere separati nel reparto adozioni, ma quando il personale li ha riuniti all’aperto è stata gioia pura.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Tutto procedeva bene fino a quando Clyde non è stato adottato. Una notizia meravigliosa, ma che Bonnie non ha preso molto bene. La cagnolina aveva appena perso il suo migliore amico. La tristezza di Bonnie era tale che la cucciola non voleva fare altro che starsene rannicchiata nel suo letto. La scena ha lasciato il personale del rifugio sconvolto e nella speranza di trovarle al più presto una casa, hanno condiviso sui social network una foto di lei rannicchiata, raccontando la sua storia, nella speranza che qualcuno si interessasse a lei.
“Bonnie è rimasta sola da quando suo fratello è stato adottato“, scrive SAW. Il post, fortunatamente, ha funzionato perché ha attirato l’attenzione di un adottante e adesso Bonnie si trova nella sua casa per sempre. Il destino ha voluto separare il cammino di Bonnie e Clyde, ma per dei buoni motivi. Ora devono solo costruirsi nuovi ricordi con le loro rispettive famiglie.
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…