Porta+il+suo+cucciolo+cane+sulle+spalle+insegnandogli+a+rimanere+in+equilibrio
amoreaquattrozampeit
/news/cane-cucciolo-porta-spalle-equilibrio/183613/amp/
News

Porta il suo cucciolo cane sulle spalle insegnandogli a rimanere in equilibrio

Un uomo porta a spasso il suo cucciolo di cane sulle spalle e con un pizzico di originalità gli insegna a rimanere in equilibrio.

Il cane sulle spalle (Instagram petsgossip – Amoreaquattrozampe.it)

L’originale modalità di portare a passeggio il suo cucciolo di cane – da parte di un ragazzo – mostra le abilità acquisite, nel corso delle ultime settimane, da un piccolo esemplare di Pastore Tedesco in città. Il cucciolo sembra essere perfettamente a suo agio mentre la città scorre davanti ai suoi occhi. A bordo del suo “mezzo di trasporto” preferito, che avanza secondo le proprie energie vitali, l’impavido cagnolino si afferma uno dei pelosetti più amati e ammirati in rete degli ultimi giorni.

Porta il suo cane sulle spalle: il cucciolo si diverte a rimanere in equilibrio

Il ragazzo cammina a passo sostenuto sul marciapiede, guardando davanti a sé, mentre il cagnolino resta in equilibrio sulle sue spalle poggiandosi ad esse con le zampe posteriore. Senza sedersi, ma guardandosi intorno con abbastanza nonchalance da provocare una sontuosa standing ovation da parte degli utenti, l’abile cagnolino poggia le zampe anteriori sulla testa del suo padroncino coperta da un berretto nero.

Il fido ammira le vetrine (Instagram petsgossip – Amoreaquattrozampe.it)

Alla domanda su come migliorare l’umore del proprio cane questo ragazzo sembrerebbe aver risposto con un’attività quasi da funamboli. Trasformando quindi, e seppur inconsapevolmente, in una sorta di passerella circense il comune marciapiede di una quartiere della sua città, il giovane riesce a dare prova che camminare in un modo piuttosto originale è possibile anche per i nostri amici a quattro zampe.

Eppure, qui, oltre a scongiurare definitivamente la noia del fido pare che la clip abbia aiutato a contagiare con il buon umore anche tutti coloro che hanno avuto la fortuna di vederla. “Questo non è un cane, è un agente di vigilanza del quartiere“, si legge – a tal proposito – tra i commenti, evidenziando quale sia stata la reazione preponderante da parte degli utenti in rete. La condivisione su Instagram ha generato non poca ilarità, affiancata ai meritati complimenti al fido che sembra un perfetto equilibrista grazie alla fiducia trasmessa a lui dal suo papà umano dai modi piuttosto anticonformisti.

Cucciolo pronto alla discesa (Instagram petsgossip – Amoreaquattrozampe.it)

Alla fine del tragitto sembra che il cucciolo di cane sia pronto per la discesa. Ma alcuni secondi più tardi si comprende che le intenzioni del suo fedele umano sono diverse. Il suo padroncino sta solo controllando se il fido sia ancora sicuro di sé dall’alto delle sue spalle, aiutandolo a posizionarsi in modo migliore per avere la visuale più gradevole davanti ai suoi occhi.

La clip del cagnolino è divenuta virale in meno di un mese ed è stata pubblicata con successo dalla pagina Instagram di @petsgossip, lo scorso 11 luglio. Con oltre 951mila “mi piace” la clip ha sottolineato – grazie anche ai commenti lasciati di risposta dagli utenti – il feeling tra il giovane uomo e il suo giovanissimo pelosetto. “Il migliore amico dell’uomo“, ha scritto uno spettatore evocando una delle frasi più note sul rapporto tra cane ed essere umano. Mentre un secondo utente ha tenuto a evidenziare come “questa è cura, questo è amore“, riferendosi a quella che potrebbe essere stata – da parte dell’uomo, magari in un’altra stagione – la più ingegnosa soluzione per evitare che il suo fido toccasse, con le sue zampette, l’asfalto rovente.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Non serve addestrare anche loro, soprattutto i maschi amano giocare così

Se vuoi giocare così con loro, non avrai bisogno di sessioni di allenamento perché ce…

5 ore ago
  • News

Questa non è vita: il cucciolo era costretto a vivere in uno spazio stretto persino per un topolino

Il suo ritrovamento è stato scioccante, un povero cucciolo era stato costretto a vivere in…

8 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangio?

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangia: come posso affrontare la possessività…

11 ore ago