Cucciolo+di+cane+resta+accanto+alla+tomba+del+suo+migliore+amico
amoreaquattrozampeit
/news/cane-cucciolo-accanto-tomba-amico/176834/amp/
News

Cucciolo di cane resta accanto alla tomba del suo migliore amico

Un cucciolo di cane resta accanto alla tomba del suo migliore amico scomparso e continua ad aspettarlo: l’emozionante scena ripresa da un passante.

Cucciolo accanto alla tomba (Twitter Nmás – Amoreaquattrozampe.it)

 

Un cucciolo di cane è rimasto al fianco del suo padroncino anche dopo la sua scomparsa. La storia del piccolo cane ha commosso migliaia di utenti in rete dopo la pubblicazione del filmato che lo immortala mentre riposa accanto a lui e aspetta il suo ritorno. Stando alle testimonianze degli abitanti del posto, il cagnolino – dopo essere rimasto solo – avrebbe deciso di trasferirsi definitivamente nel cimitero dove il suo migliore amico è stato sepolto.

Il cucciolo di cane resta accanto alla tomba del suo migliore amico

Il filmato è stato realizzato nel cimitero di “Pantheon Los Pinos”, a Coahuilla, città dello Stato messicano di Coahuila e successivamente condiviso da un rete televisiva locale. La clip è infine appare anche sul profilo Twitter di @nmas, il 13 giugno scorso. Sono oltre 12mila le visualizzazioni finore totalizzate dal commovente contenuto.

Il cane resta con l’amico (Twitter Nmás – Amoreaquattrozampe.it)

 

La storia del cucciolo ha inevitabilmente ricordato a molti utenti quella del cane Hachiko. Si tratta di un esemplare di Akita realmente esistito che, dopo la morte del suo umano, ha continuato ad aspettarlo per tutta la vita. Da questa storia è stata tratta la commovente pellicola cinematografica “Hachiko – il tuo migliore amico“, uscita nelle sale nel 2009 e che ha visto come suo protagonista l’attore statunitense di fama internazionale Richard Gere.

Oltre a quella del cucciolo messicano sono state molteplici le storie di pelosetti che hanno ripercorso le orme di Hachiko. Una delle più recenti risale alla fine del mese di marzo di quest’anno. Un cane ha assistito al decesso della sua padroncina investita sulle strisce pedonali da un’auto pirata. In seguito al tragico accaduto il fido avrebbe continuato ad attendere invano il ritorno della sua padroncina.

I giornalisti emozionati (Twitter Nmás – Amoreaquattrozampe.it)

 

L’emozione dei giornalisti della trasmissione televisiva di “Por Las Mananas” è stata ben visibile sui loro volti e nei commenti rilasciati in seguito alla condivisione della notizia in diretta. Uno di loro ha posato una mano sul cuore e non ha potuto fare a meno di commuoversi di fronte al gesto del fedele quattrozampe di fronte al suo padroncino scomparso.

Il cucciolo, però, nonostante sia stato travolto dalla sofferenza provocata dall’eterna assenza del suo migliore amico risulta essere attualmente circondato da molte anime gentili. I visitatori del cimitero e alcuni addetti alla sicurezza del luogo colgono frequentemente l’occasione per salutare il fido e per dare lui da mangiare o da bere. È incredibile – hanno infine sottolineato alcuni passanti – di come il fido resti a tutti le ore del giorno e della notte al fianco del suo migliore amico. È – senza dubbi – un atto d’amore di fedeltà senza confini.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Zecche, foglie secche e molto altro, i pericoli per il tuo cane a cui fare attenzione in autunno

Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…

3 ore ago
  • News

Sono dei gatti ma sembrano dei cani: la pericolosa (e inquietante) tendenza del momento

Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…

6 ore ago
  • Cani

Quanto potrà vivere il mio cane? Posso allungargli la vita?

Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…

9 ore ago