Il dolce cane di nome Willow abita insieme ai suoi fratelli e uno di loro è un gatto, il filmato dove lo imita e crede di essere un felino è virale – VIDEO.
Willow è una dolcissima cagnolina di razza pitbull ed è stata salvata nel gennaio 2020 quando aveva solo nove mesi di vita. Adesso vive a Washington, negli Stati Uniti, e ogni giorno non ha risparmiato gli sforzi per restituire l’amore alla sua famiglia e ai suoi fratelli felini. Uno di questi gesti consiste nell’imitarli arrampicandosi sulle finestre e sui trespoli su cui di solito stanno. Anche se è diventata un grosso pitbull, nella sua testa Willow è un gattino come i suoi fratelli.
Crede di essere un gatto: il cane Willow si arrampica dappertutto -VIDEO
La mamma di Willow, Socorro Jaramillo, crede che l’abitudine, sia iniziata subito dopo il suo arrivo nella nuova casa. Dopo alcuni giorni di osservazione del comportamento dei suoi fratelli felini Spike e Klaus, sono stati sufficienti alla cagnolina per imitarli. Non poteva adattarsi meglio alla nuova famiglia e la dolce Willow lo ha fatto rapidamente e molto bene. “Correvano insieme per la casa e Percy si sedeva sul piccolo albero tiragraffi per prendere quota“.
Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo 2 mesi di ricerche il cane Poncho torna finalmente a casa – VIDEO
Inizialmente, il gesto di Willow è apparso come strano, ma col tempo la famiglia è rimasta incantata dalla caratteristica unica e peculiare del cane. “Dopo circa una settimana di convivenza a tempo pieno, abbiamo iniziato a capire che Willow copiava le abitudini di Klaus e Spike – ha raccontato Jaramillo – Dato che sono entrambi piccoli, riescono a salire sul divano e da lì saltare fino all’angolo della finestra. Le prime volte che Willow è saltata su per stare insieme ai suoi fratelli è stata una lotta e abbiamo dovuto aiutarla a scendere, ma dopo un po’ di pratica è salita e scesa da sola senza problemi“.
Visualizza questo post su Instagram
Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto cresce con i cani e imita il loro comportamento a casa – VIDEO
Cani e gatti non sono soliti ad andare subito d’accordo ma così non è stato in questo caso. Anzi, se in giro per il web si è soliti vedere come un gatto imita il comportamento canino, raramente si vede il contrario e Willow ha regalato al web questo momento. La dimostrazione è stata pubblicata sui diversi canali social ed è immediatamente diventata virale. Da quando è arrivata a casa, la cagnolina si è ambientata bene e il rapporto con i fratelli felini non può che crescere ancora di più.