Cosparso di olio bollente, il suo trauma sembra impossibile da superare – FOTO

Cosparso di olio bollente, il suo trauma sembra impossibile da superare – FOTO

Il cucciolo di cane di nome Axel l’hanno trovato cosparso di olio bollente e oltre alla riabilitazione, deve superare il trauma – FOTO.

cane olio bollente
Axel (Facebook – Elena Pisu)

La storia drammatica di Axel ha fatto il giro del web ed ha commosso milioni di utenti. Axel è un tenero cucciolo che ha provato letteralmente sulla sua pelle la crudeltà dell’uomo e quello che ha subito non è stato affatto facile da superare. Grazie all’amorevole lavoro del rifugio, tuttavia, in qualche modo ha ricominciato a vivere e adesso ha bisogno di una nuova casa.

Cosparso di olio: dopo il trauma, Axel cerca una casa – FOTO

cane ustionato cerca casa
Axel (Facebook – Elena Pisu)

Il cucciolo di cane è stato trovato in mezzo alla campagna di Villacidro, un comune di poco più di 13 mila abitanti della Sardegna. Trovato in condizioni drammatiche durante l’estate del 2022, presentava bruciature e ferite in tutte le parti del suo corpo ed erano state provocate da dell’olio bollente rovesciatogli sopra.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rinchiuso nell’armadio senza cibo e acqua: ritrovato pelle e ossa

Rinominato Axel, il cagnolino è stato accolto e curato dal Bau Club Onlus e il suo percorso è durato parecchi mesi, fino ad oggi. Quando è stato raccolto aveva appena 4 mesi di vita e considerando la gravità delle sue ferite, era un miracolo fosse ancora vivo. Una equipe di veterinari si è presa cura di lui e a distanza di mesi possono dire con fierezza che il cucciolo “è diventato un bel cagnetto“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Museruola incollata e altri segni di maltrattamento: lo ritrovano così – FOTO

La sua è stata una ripresa fisica incredibile, dovuta sicuramente al fatto della sua giovane età ma anche alla sua grande voglia di vivere. Quel giorno, inoltre, insieme ad Axel è stata soccorsa anche un’altra cucciola, probabilmente della stessa cucciolata, ma non era nelle stesse gravi condizioni di Axel e adesso è già in una nuova casa con una famiglia amorevole. A raccontare la storia di Axel è una delle persone che si è presa cura di lui tramite un post su Facebook.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Ciao bella gente, sono Axel, vi ricordate di me? Qualcuno aveva avuto la brillante idea di buttarmi addosso dell’olio caldo. Ora sono quasi guarito e attendo una vera famiglia“, esordisce in questo modo il post che annuncia che adesso è pronto per trovare una famiglia per sempre.

Gestione cookie