Cane compie un semplice gesto e causa un incendio – VIDEO

Cane compie un semplice gesto e causa un incendio – VIDEO

Il cane dopo aver fatto un gesto semplice e quotidiano e dopo essersi appoggiato sul mobile della cucina causa un incendio in casa

cane compie semplice gesto causa incendio video
Il cane con un semplice gesto causa un incendio (Fox 2 Detroit – YouTube)

In una normale mattinata, Richard, un residente del Michigan, negli Stati Uniti, ha lasciato il suo cane in casa da solo dopo essere uscito per portare i figli a scuola. Di lì a poco nell’abitazione sarebbe successo qualcosa di davvero incredibile e pericoloso. Ciò che è successo, infatti, è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza dell’abitazione e il proprietario, appena tornato a casa, non riusciva a capire come potesse essere successo una cosa simile.

Cane causa incendio in casa con un semplice gesto: il video ha sconvolto il web

animale domestico appicca fuoco abitazione proprietari fuori
L’incendio causato dal cane (Fox 2 Detroit – YouTube)

Il protagonista della storia è il Golden retriever di casa di nome Finn. Il peloso, dopo aver deciso di annusare e sgranocchiare un po’ del cibo che era rimasto incustodito sul tavolo mentre tutti erano fuori casa, ha pensato bene di alzarsi sulle zampe posteriori e di appoggiarsi al mobile della cucina al centro della stanza. Il cane, però, non è riuscito a prendere nulla dal tavolo ed è tornato in salotto a sonnecchiare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolino crede che il cibo della rivista sia reale – VIDEO

Pochi minuti dopo l’episodio, nell’abitazione è scattato l’allarme antincendio. Si è scoperto infatti, grazie alle telecamere di sicurezza, che mentre il cane era in piedi appoggiato al tavolo, il peloso con il muso deve aver toccato e aperto – con un gesto tanto semplice quanto fortuito – una manopola del fornello a gas.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane ha una “sorpresa” attaccata al suo pelo – VIDEO

Grazie all’allarme antincendio che ha informato automaticamente sia i proprietari che e i vigili del fuoco locali, Finn e un altro cane presente nell’abitazione sono stati portati in salvo immediatamente. Appena giunti sul posto, i soccorsi sono riusciti a domare facilmente le fiamme e fortunatamente nessuno si è trovato in pericolo per via del rogo. Dopo lo spavento, il video ripreso dalla telecamera di sicurezza è stato condiviso su YouTube per sensibilizzare sul tema e mostrare a tutti quanto può essere pericoloso lasciare un animale domestico in casa da solo senza le dovute precauzioni.

Gestione cookie