Ha un mese di vita ed è cieco: lo abbandonano senza pietà, ora cerca casa

Ha un mese di vita ed è cieco: lo abbandonano senza pietà, ora cerca casa

A solo ad un mese di vita il cucciolo cieco di nome Romeo è stato abbandonato senza pietà e adesso cerca una nuova casa.

romeo cane cibo
Romeo (Facebook – Lida Sez. Olbia ODV)

A solo un mese di vita, questo cucciolo ipovedente ha conosciuto un destino triste. Non solo non era in grado di vedere con i propri occhi il mondo, ma è stato abbandonato al fretto e sotto la pioggia. Il suo nome è Romeo e si trova presso il rifugio di Olbia. Dopo averne passate tante a soli pochi giorni di vita, è in cerca di una nuova casa.

Romeo: il cucciolo cieco è ora in cerca di una casa per sempre

cane cieco cerca casa
Romeo (Facebook – Lida Sez. Olbia ODV)

Il cucciolo Romeo è arrivato al rifugio di Olbia appena pochi giorni fa e in soli 30 giorni di vita ha conosciuto l’indifferenza della gente che gli passava accanto per la strada senza dargli un aiuto. Arrivato al canile, dovrà essere sottoposto a tutte le visite e alle analisi per procedere alla migliore terapia di guarigione possibile. “Soltanto in un secondo momento il nostro piccolo eroe sarà dato in adozione“, afferma il personale del rifugio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lui è allergico al gatto, lei non vuole separarsene: il finale è incredibile

Nel frattempo ci si chiede come sia possibile che si possa abbandonare un cucciolo di appena un mese e cieco in quelle condizioni. Se non fosse stato raccolto dai volontari del canile sardo e tenuto al caldo, sarebbe ancora là fuori al freddo. Per fortuna adesso è al sicuro, al caldo e ricoperto d’amore. L’unica cosa che non si può curare è la cecità.

Ti potrebbe interessare anche >>> Salvato dalle macerie del terremoto in Turchia, gattino segue il suo soccorritore ovunque (VIDEO)

Probabilmente la sua patologia è stata causata da un’infezione non curata o mal curata e lo sottoporremo ai dovuti accertamenti“, hanno raccontato i volontari ancora increduli difronte al destino crudele a cui è andato incontro Romeo. “Ormai non esistono più valori, sarebbe stato sufficiente chiedere aiuto“. Attraverso la pagina Facebook “Lida Sez. Olbia ODV”, il rifugio fa sapere di cosa il cucciolo ha attualmente bisogno: crocchette mini e mini puppy, vaccini, sverminanti e antiparassitari.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

La bacheca del Rifugio I Fratelli Minori di Olbia è stata invasa da commenti solidali e di supporto per il piccolo Romeo e alcuni sono davvero toccanti: “Vorrei adottarlo a distanza per il momento, avendone già una cieca a un occhio e sorda, e un altro di un anno“; “Ci vuole coraggio ad abbandonare un cucciolo così piccolo“; “Forza piccolino, ora sei al sicuro“; “Al piccolo intoppo li abbandonano come se niente fosse, siamo arrivati a un punto di non ritorno“.

Gestione cookie