Le+avventure+di+Marley%3A+cane+cieco+ora+sogna+il+Trentino
amoreaquattrozampeit
/news/cane-cieco-marley-sogna-trentino/156135/amp/
News

Le avventure di Marley: cane cieco ora sogna il Trentino

Marley è un dolcissimo cane pastore tedesco cieco che conduce come può una vita normale e di avventure ne ha fatte, adesso sogna il Trentino.

Marley (Facebook – Marley Supercane)

Marley è un cane pastore tedesco non vedente che abita a Pisa e nonostante la sua disabilità ha sempre vissuto al massimo anche grazie alla presenza di Carlotta e Marco, i suoi genitori. Il cane è molto noto su Facebook, la sua pagina conta oltre 100mila “mi piace” e follower”. Marley è entrato nelle vite della coppia ormai tre anni fa, dopo averlo adottato a “Il Dolomiti”.

Cane cieco vive ogni avventura e adesso aspira al Trentino

Marley (Facebook – Marley Supercane)

Carlotta e Marco si sono innamorati subito di Marley. Nel 2019 avevano trovato un annuncio dedicato a lui e alla sorellina di nome Asia sui social network, ed erano stati abbandonati perché non vedenti. I due cani all’epoca, si trovavano presso il canile di Bari. La coppia di coniugi, alla vista dell’annuncio, non ci ha pensato due volte e sapevano che i maschietto era il cucciolo giusto per loro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Rubano in un negozio: i filmati della videosorveglianza rivelano l’incredibile

Per prepararsi al meglio a ricevere Marley, la coppia aveva voluto informarsi presso veterinari ed educatori, ma tutto quello che hanno ricevuto sono state “porte in faccia” e praticamente tutti li avevano avvertiti che un cane cieco non avrebbe mai saltato o corso. Comunque, grazie ad una staffetta, poco dopo il dolce Marley di 6 mesi è entrato nelle vite di Marco e Carlotta. Seguendo il consiglio di un’esperta educatrice di cani non vedenti, i due hanno accolto il cucciolo come un cane qualsiasi mettendo in pratica solo piccoli accorgimenti ricevuti dall’esperta.

Tuttavia, non sono mai stati necessari con Marley, poiché era autonomo in tutto e per tutto e non avevano bisogno di mettersi dei campanelli alle caviglie, per esempio, per farsi seguire da lui. Il piccolo era abituato ad ogni tipo di rumore e infatti non si è mai spaventato per i rumori forti. Il suo era un mondo fatto di suoni e si era abituato. Hanno scoperto che poteva riportare la palla tranquillamente e quando incontra qualche tipo di ostacolo, lo annusa e poi lo schiva o salta da solo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Anziano, non ricorda più nulla: ma quando lo riconosce è pura magia 💖 VIDEO

Dalla quotidianità sono passati a fare dei viaggi insieme. Hanno iniziato girando Milano e andando in barca a vela. Città e mare però non bastano per Carlotta e Marco, i quali vogliono far provare a Marley più esperienze possibili. Adesso il loro sogno, infatti, è quelli di portare Marley in montagna, precisamente in Trentino o in Alto Adige. Un luogo tutto da scoprire dove anche questo cucciolo può divertirsi in pace insieme alla sua famiglia.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

2 ore ago
  • Curiosita

Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…

5 ore ago
  • Cani

Razze di cani che sembrano lupi: eleganza e fascino selvaggio

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…

8 ore ago