Cane+cieco+e+il+suo+%26%238220%3Bcane+guida%26%238221%3B+inseparabili%3A+cercano+casa+insieme
amoreaquattrozampeit
/news/cane-cieco-cane-guida-cercano-casa/150296/amp/
News

Cane cieco e il suo “cane guida” inseparabili: cercano casa insieme

Una tenera coppia composta da cane cieco e il suo cane guida cercano casa insieme dopo esseri stati salvati dalla RSPCA.

Penny (Facebook – Rspca Cornwall Branch)

La storia di questa coppia di cani ha fatto il giro del web oramai. I due infatti dopo aver passato le pene dell’inferno sono diventati inseparabili e adesso cercano casa insieme. Ma c’è un motivo speciale del perché sono sono sempre attaccati. Uno di loro due è cieco e l’altro gli fa da guida, come da bravo fratello e migliore amico. a soccorrerli è stata la RSPCA e adesso si sta prendendo cura di loro temporaneamente.

La coppia inseparabile cerca casa: sono un cane cieco e il suo cane guida

Sandy (Facebook – Rspca Cornwall Branch)

L’inseparabile shih tzu Penny, sette anni, e il Jack Russell terrier Sandy, 10 anni, erano tenute in cattive condizioni quando sono state salvate dalla RSPCA di Saint Columb, in Cornovaglia. Sandy e Penny sono cresciute molto da quando sono state accolte dall’ente, il quale ora sta cercando di trovare loro una famiglia paziente che possa farle sentire al sicuro e fargli conoscere lentamente i luoghi e i suoni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane è la star principale del festival: il pubblico impazzisce – VIDEO

Penny è un tesoro ed è più sicura di sé rispetto al suo amico, anche se ha una vista limitata. Non si lascia frenare da questo problema e ha una vera e propria voglia di vivere – ha commentato il responsabile dell’RSPCA – Sandy è la sua migliore amica e agisce quasi come un cane guida, aiutando Penny a muoversi. Penny non si allontana mai dalla sua amica“. Dopo essere state salvate, Sandy era molto ansiosa e non si faceva toccare da nessuno. Tuttavia, dopo circa una settimana, il team è riuscito a conquistare la sua fiducia e ha iniziato ad uscire dal suo guscio. Dato che Penny è così socievole, aiuta Sandy ad acquisire fiducia in se stessa. Una coppia che funziona al 100%.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gli permettono di farlo, il pelosetto impazzisce dalla gioia – VIDEO

Le due cagnoline, visto il loro legame, stanno cercando casa insieme e sarebbe più adatta a loro una casa tranquilla, senza altri animali, con bambini più grandi e tranquilli. Tramite la loro pagina Facebook, la RSPCA di Cornwall fa sapere che chi volesse ulteriori informazioni o volesse adottarle basta compilare il modulo di adozione o chiamare il loro numero. Per Penny e Sandy spetta solo felicità adesso.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosita

Questi animali potrebbero essere più svegli e intelligenti di noi esseri umani

Diverse ricerche scientifiche dimostrano come numerose specie animali sono più intelligenti degli esseri umani: ecco…

3 ore ago
  • News

I luoghi in cui gli animali sono amati e venerati: i santuari più belli del mondo

Se sei un amante degli animali, non puoi perderti questi luoghi magici in cui esseri…

6 ore ago
  • Gatti

Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini?

Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…

9 ore ago