%C2%A0Cane+chiede+aiuto+per+salvare+il+suo+amico+in+pericolo%3A+immagini+incredibili
amoreaquattrozampeit
/news/cane-chiede-aiuto-salvare-amico-pericolo/179864/amp/
News

Cane chiede aiuto per salvare il suo amico in pericolo: immagini incredibili

Un cane chiede aiuto per riuscire a salvare il suo amico in pericolo: le incredibili immagini prima e dopo la caduta.

ll cane sulla botola (Twitter Yoda4ever – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre due cagnolini passeggiano uno al fianco dell’altro uno dei due cade improvvisamente in una botola botola in strada. Il quattrozampe che passeggiava al suo fianco cerca, nel frattempo, in tutti i modi di aiutarlo ad arrampicarsi nuovamente in superficie. I numerosi tentativi intrapresi dal cane rimasto intrappolato nella buca, per cercare di uscire autonomamente all’esterno, si sono rivelati tutti vani, probabilmente per colpa delle strette dimensioni del cunicolo.

Il cane chiede aiuto per salvare il suo amico in pericolo: le incredibili immagini dell’accaduto

Di risposta alla disperazione del secondo fido – precipitato accidentalmente nella botola in strada – il suo migliore amico non si sarebbe mai allontanato dal luogo dell’incidente, tranne che per provare ad attirare l’attenzione di qualcuno che potesse aiutarli a risolvere l’increscioso imprevisto.

Il Pastore chiede aiuto (Twitter Yoda4ever – Amoreaquattrozampe.it)

Il Pastore tedesco precipitato nella botola prova più volte ad affacciarsi all’esterno, senza però riuscire a trovare il modo di liberarsi completamente dalla sua momentanea prigione sotterranea. Nel frattempo l’irrequietezza del suo amico fido – rimasto lì in attesa di trovare una soluzione – è piuttosto lampante. Il Pastore tedesco in strada si affaccia più volte all’interno della botola cercando di individuare la posizione del suo amico.

Questa scena di è protratta per ben due ore, prima che qualcuno in strada ascoltasse i lamenti del fido che chiedeva disperatamente aiuto per il suo amico in pericolo. Dopo numerosi tentativi di attirare l’attenzione di qualche passante, finalmente un uomo avrebbe deciso di seguire il cane che sembrava particolarmente turbato da qualcosa. Quando il fido ha guidato il passante di fronte alla botola quest’ultimo si ha subito notato la presenza di un secondo sfortunato fido al suo interno.

Dopo aver tirato fuori il cane bloccato nel sottosuolo, l’uomo ha dato ad entrambi i quattro zampe una ciotola di cibo per festeggiare la buona riuscita della lunga missione di salvataggio. Quel che si è verificato senza che nessuno potesse aiutare inizialmente i due pelosetti in difficoltà avrebbe dimostrato – nel tentativo del cane rimasto in superficie di aiutare il suo amico – quello che può divenire il profondo grado di unione tra cani.

Il Pastore tedesco aiuta l’amico (Twitter Yoda4ever – Amoreaquattrozampe.it)

Il filmato dell’aneddoto della coppia di inseparabili esemplari di Pastore Tedesco è stato condiviso in rete e ha finora superato la soglia di ben 1.5 milioni di visualizzazioni.

Le immagini in movimento condivise su Twitter dall’utente @Yoda4ever, lo scorso 1 giugno, sono state realizzate grazie alla presenza di alcune telecamere di video-sorveglianza nella piccola stradina dove l’aneddoto si è verificato. La strategica posizione delle videocamere, sulla destra della strada, ha potuto riprendere – nel filmato che ha, in totale, la durata di circa 50 secondi – quanto accadeva, nei dettagli, tra i due esemplari di Pastore tedesco. Per fortuna – in conclusione – un lieto fine ha raggiunto l’animo di entrambi i pelosetti che passeggiavano dapprima spensieratamente lungo il vicoletto.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

4 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

7 ore ago