Cane+si+rimette+grazie+ai+volontari+dell%26%238217%3BOipa%2C+e+ora+cerca+casa+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-cerca-casa-oipa-video/135397/amp/
News

Cane si rimette grazie ai volontari dell’Oipa, e ora cerca casa – VIDEO

Questo cane è una vera e propria forza della natura, dopo tanto tempo tra le cure dell’Oipa è finalmente in cerca di una casa – video.

Benedetto (Facebook)

Gli angeli blu dell’Oipa hanno rinominato Benedetto questo tenero cane che probabilmente è vittima della caccia, in quanto conosce solamente 3 comandi: “terra”, “seduto” e da la zampa. L’hanno chiamato Benedetto come il santo del giorno in cui è stato trovato. Era stato avvistato per caso, nelle campagne di Brindisi, mentre delle persone inseguivano un branco di cuccioli. L’hanno poi trovato in condizioni pessime, magrissimo, spaventato e con ferite ricoperte di larve di mosca.

Benedetto, il cane salvato dall’Oipa, cerca finalmente una casa – VIDEO

Benedetto e volontaria Oipa (Facebook)

Benedetto, probabilmente è un cane di razza drahthaar, maltrattato e sfruttato fino allo stremo a causa della caccia. Ci è voluto del tempo prima di rimettersi in forze: dagli accertamenti sanitari i valori della leishmaniosi erano risultati altissimi e il suo fisico era molto provato dalla trascuratezza subita, dato che chissà per quanto tempo aveva vissuto in strada. L’aiuto che ha ricevuto è stato la sua forza.

Ti potrebbe interessare anche >>> I soccorritori salvano il cane zoppicante ma non è ferito

Dopo un mese e mezzo di cure, Benedetto ha recuperato alla grande, stando un po’ meglio. Ha guadagnato peso, ma le sue cure sono proseguite per altro tempo ancora. Difatti la terapia per la leishmaniosi non si è conclusa in breve tempo, e inoltre doveva essere sottoposto ad un consulto oculistico per la cura degli occhi. Tuttavia, ad oggi, Benedetto si è ripreso.

Ti potrebbe interessare anche >>> La coppia famosa sui social: un cucciolo di levriero e un bambino – VIDEO

Il suo percorso non è stato facile, molte sono state le peripezie e a causa del suo passato ha sofferto come pochi. Ma Benedetto, anche grazie alle persone che lo hanno accolto e curato, è riuscito a riprendersi e a ritrovare le forze! Benedetto merita di ritornare a vivere, e nonostante sia ancora un po’ diffidente, quando prende confidenza regala grandi emozioni. Ora, infatti, è pronto a cercare una casa e una famiglia che lo accolga, lo accudisca e lo riempia con tanto amore.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago