Trattato come un sacchetto di immondizia, ma per fortuna qualcuno lo ha visto: il cane abbandonato in un cassonetto è stato salvato.

Ci sono tante persone crudeli a questo mondo, che sfogano la loro rabbia e frustrazione su poveri e innocenti animali, ma per fortuna ci sono anche quelli di buon cuore che non hanno fatto finta di niente: un cane abbandonato in un cassonetto è stato salvato. La storia purtroppo non è delle più inusuali, anche se spesso il lieto fine non arriva ma questa è diventata virale: ora si cerca il colpevole per consegnarlo alla giustizia.
Cane abbandonato in un cassonetto è stato salvato: non poteva lasciarlo lì
E’ stato un gesto di umanità., di pura compassione quello che ha salvato un cane che aveva subito la più atroce delle cattiverie umane, quella dell’abbandono. Per giunta era stato lasciato in un cassonetto dei rifiuti, come un sacchetto di immondizia e, trattandosi di un esemplare di ben 10 anni, il finale poteva essere decisamente molto più tragico.

Un giorno come tanti, un’attività solita come quella di gettare la spazzatura e recarsi all’apposito cassonetto si è trasformata in un’opera di salvataggio degna di lode sui social. Infatti Gin Walker non credeva che tra i vari sacchetti avrebbe notato due occhietti che lo guardavano spaventati e impauriti. Non sapeva il suo nome ma era chiaro che il cane abbandonato all’interno del contenitore voleva solo essere tirato fuori di lì.
Chi lo aveva lasciato nell’immondizia voleva che finisse i suoi giorni da solo, senza cibo, come un rifiuto qualunque: difficile immaginare quanto si possa essere crudeli per partorire una simile idea e metterla in pratica. Eppure è lì che Gin ha trovato il malcapitato quattro zampe e lo ha subito tirato fuori dal cassonetto e ripulito.
Un’ondata di indignazione e rabbia
Tutti gli abitanti di Ann Arbor, cittadina in Michigan, sono rimasti sconcertati e indignati dal gesto di uno sconosciuto che ha abbandonato il suo cane anziano, senza preoccuparsi delle conseguenze terribili cui sarebbe andato incontro. Nessuno conosce il suo nome e la sua storia, ma la vicenda pubblicata sui social è diventata ben presto virale come i suoi due protagonisti.
Si è potuto ipotizzare che sia un incrocio tra un Pitbull e un’altra razza, ma l’esemplare è stato trovato senza collare e senza microchip per cani: da ciò si può ipotizzare che chi ne avesse la custodia non ne avesse cura degnamente già da prima di abbandonarlo. Purtroppo il cane non era in una condizione fisica ottimale, poiché era malato e con un ascesso al lato sinistro del corpo.
Nonostante i maltrattamenti subiti il cane non aveva perso la sua fiducia nell’essere umano e, sia nei confronti del suo salvatore Gin sia verso i medici che lo hanno curato, ha sempre mostrato amore, fiducia e riconoscenza. Lo stesso salvataggio ha richiesto un intervento specializzato, poiché è stata necessaria un’imbracatura per sollevarlo dal cassonetto.
Cane abbandonato in un cassonetto è stato salvato: ora si cerca il colpevole
Il dipartimento di Polizia di Ann Arbor che ha diffuso la notizia sui social ora non si arrederà fino a quando non si troverà l’autore di questo atroce gesto: si sta indagando analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, per capire se il colpevole è stato inquadrato. Ma non solo: si è richiesto anche l’intervento della popolazione e di contattare i servizi di polizia qualora si riconoscesse il cane e il proprietario.

Leggi qui le nostre altre pubblicazioni:
- Aprono il coperchio del cestino dell’immondizia e trovano un cane: la storia straziante dell’abbandono sconvolge i soccorritori
- Cane recuperato nella spazzatura non vuole lasciar andare il suo amato peluche
- Cane cercava solo di sopravvivere tra i rifiuti, gli lanciano pietre contro – VIDEO
- Cane salvato dopo essere sopravvissuto nella foresta per oltre 6 anni
La storia di questo cane abbandonato non resterà l’unica purtroppo e ciò ha scatenato un’ondata di indignazione profonda e la richiesta di un intervento per mettere un freno a gesti del genere, punendo i colpevoli con pene severe e proporzionate al maltrattamento di animali.