Un cane era immobile sotto la cascata di un fiume, intrappolato dalle acque. Un pescatore della zona è intervenuto per portare il cucciolo in salvo
Un cane si è ritrovato, non si sa come, nel bel mezzo di una cascata di un fiume. Il cucciolo era immobile, in balia delle acque, e non sapeva come uscire da quella situazione.
Il fatto è avvenuto nei pressi della Cachoeira do Gonçalves, a Dom Quintino, nella città di Crato, in Brasile. Due uomini, Wellington e Matson, stavano facendo un escursione per ammirare e riprendere le meraviglie naturali della zona, quando sono giunti nei pressi della cascata.
Lo sguardo dei due, inizialmente, è stato rapito dalla bellezza del corso d’acqua ma, solo poco dopo, è stato attratto da una macchia scura in mezzo all’imponenete getto: un cane spaventato era immobile proprio al di sotto della cascata.
Cane finisce sotto la cascata di un fiume, un pescatore interviene in suo aiuto
Non conoscendo la zona, i due escursionisti hanno chiesto aiuto ad un pescatore locale. Venuto a conoscenza del pericolo che stava correndo il povero cagnolino, l’uomo ha accettato immediatamente di intervenire in suo soccorso.
Il pescatore che aveva familiarità con il posto, nonostante il luogo insidioso, è riuscito ad avvicinarsi con grande agilità e con estrema cautela al povero cagnolino inerte, sotto la cascata.
Potrebbe interessarti anche: Un cane cade in un dirupo di 30 metri: il salvataggio è delicatissimo
Visualizza questo post su Instagram
Durante il salvataggio, il cane è rimasto calmo e immobile, come se avesse intuito che l’uomo si stava avvicinando per portarlo al sicuro.
Il pescatore, in poco tempo, è riuscito ad avvicinarsi abbastanza al Fido per afferrarlo, prenderlo in braccio e portarlo finalmente in salvo, fuori dall’acqua.
Potrebbe interessarti anche: Vigili del fuoco salvano un cane bloccato tra le rapide di un fiume
Finalmente al sicuro, il cagnolino ha raggiunto altri cani randagi della zona e si è allontanato in loro compagnia. I due escursionisti hanno assistito e filmato l’eroico salvataggio del cagnolino finito sotto la cascata ad opera del pescatore.
Il video è stato poi pubblicato sul web ed è diventato virale su tutti i social network, scatenando un’ondata di commenti di ammirazione per il coraggioso e lodevole gesto.
In particolare un utente ha così commentato l’encomiabile azione del pescatore:
“Non tutti gli eroi indossano mantelli.”
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M. L.