Il+cane+camminava+con+una+zampa+paralizzata%3A+una+vita+in+mezzo+la+strada
amoreaquattrozampeit
/news/cane-camminava-zampa-paralizzata-salvato/114295/amp/
Categoria News

Il cane camminava con una zampa paralizzata: una vita in mezzo la strada

Un cane di nome Charlie camminava con una zampa paralizzata nell’indifferenza più assoluta delle persone: salvato all’ultimo istante. Ora dovrà compiere un percorso riabilitativo che durerà molto a lungo, ma vuole continuare a vivere.

Charlie dopo il salvataggio (Facebook)

Molti dei nostri amici a quattro zampe fanno una vita di stenti. Ciò poc’anzi detto è constato dal fatto che il randagismo non è un fenomeno così tanto sorpassato. Anzi, in alcune zone del mondo è in continuo aumento, perché aumenta anche il tasso di povertà. E alcuni animali ne rimangono vittime. Finiscono in mezzo a una strada e vivono di ciò che possono, fino ad arrivare allo stremo delle forze. Stessa situazione che stava vivendo il cane Charlie, trovato in mezzo a una strada con una zampa del tutto paralizzata. Nell’indifferenza generale, alcune volte si trascinava addirittura per la stanchezza. Finché un ragazzo non l’ha notato, si è fermato e ha segnalato il caso. A quel punto sono subito intervenuti i volontari del posto.

La zampa era del tutto paralizzata: ora per Charlie ci potrebbe essere una possibilità in più

Le condizioni di Charlie dopo il ritrovamento (Facebook)

Alcune volte la seconda possibilità non c’è e non ci sarà più. Tutto questo perché si arriva troppo tardi, quando ormai i “giochi” sono chiusi e tutto, intorno, è perduto. Per questo si dice che, arrivare in tempo può addirittura salvare una vita. Niente di più vero per quanto la storia di oggi.

LEGGI ANCHE >>> Cavallo perde la zampa a causa di un serpente ora ha una sedia a rotelle

La storia del cane Charlie, trovato a Donna, in Texas, con una zampa paralizzata che girovagava per le vie delle città. Chissà da quanto tempo era lì, in quel posto, mangiando ciò che le persone gli lasciavano di giorno in giorno, senza curarsi, effettivamente, del suo stato di salute.

Finché una delle quattro zampe si è fermata per sempre. A quel punto, quasi per pura casualità, è stato notato da un ragazzo che passava da quella zona. Quest’ultimo ha chiamato subito i volontari del Rescue Dogs Rock, che lo hanno prelevato in tempo e salvato all’ultimo istante.

LEGGI ANCHE >>> Mamma gatta con una zampa rotta riesce ad allattare i suoi cuccioli

Ora Charlie dovrà subire alcuni interventi, piccoli e grandi. E rischia di perde la zampa posteriore per sempre. Ma questo è il meglio che gli poteva capitare, viste le sue ultime condizioni, tra la vita e la morte. Per aver vissuto così tanto tempo nella noncuranza generale, ha un coraggio da vendere, lo stesso che, speriamo, lo porti a superare questa difficile prova di vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago