Cane+in+pericolo+di+vita%3A+il+cambiamento+%C3%A8+straordinario+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-cambiamento-straordinario-pericolo-salvezza/147193/amp/
News e storie

Cane in pericolo di vita: il cambiamento è straordinario – VIDEO

Un cane di nome Molinha è stato salvato in condizioni terribili e il cambiamento è stato notevole. Il video è diventato virale in poco tempo.

cane salvato videocane salvato video
Molinha (Instagram – @priscilabbernardi)

Un video emozionante sta circolando sui social network, in particolare su Instagram, e le scene mostrano il prima e il dopo il salvataggio di un cane trovato in condizioni disagevoli. L’animale è stato salvato il 26 gennaio dalla Polizia Civile di Mondaí, Santa Catarina (Brasile), in una situazione di maltrattamento, magro e incatenato. Il cane è stato battezzato Molinha e adesso è in una casa temporanea, in attesa della casa perfetta.

Il cambiamento di Molinha: il cane trovato incatenato in cattive condizioni – VIDEO

cane incatenato videocane incatenato video
Molinha che gioca (Instagram – @priscilabbernardi)

La polizia è riuscita a salvare il cane grazie alla denuncia di altri due cani, i quali erano molto più debilitati di lui. In totale, 3 cani hanno avuto una nuova vita. Alfredo, il cane più anziano salvato dal sito, è ormai completamente guarito e vive felicemente al rifugio Refúgio do Canário. Il cane è stato trovato cieco e senza denti, ma dopo circa 30 giorni di cure ha ritrovato l’affetto e la compassione negli esseri umani.

Ti potrebbe interessare anche >>> I gatti Winny e Tigro cercano una famiglia: un desiderio infinito d’amore

Molinha era legato in un luogo molto sporco, con resti di altri animali e ossa di mucca, probabilmente lo hanno nutrito in quel modo, aveva un lividi sulla testa e sul corpo“, ha riferito Priscila, una volontaria che ha salvato i tre cani. Oltre alle lesioni fisiche, c’erano anche quelle psicologiche e neurologiche. Molinha, all’nizio, non mangiava, non si sdraiava, non beveva acqua e passava ore immobili. Ma questa fase se l’è ormai lasciata alle spalle. Oggi il cane è libero e ha un ampio cortile dove correre, insieme al compagno Alfredo. Molinha adesso sta bene, si sta riprendendo ed è felice.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto randagio chiede aiuto: ha paura di non farcela – VIDEO

Da quando è stato trovato e salvato, si è ripreso completamente e adesso vive felice nella sua casa temporanea. Il video del straordinario cambiamento è stato postato dell’utente @priscilabbernardi su Instagram. La clip ha riscosso un notevole interesse da parte del popolo di internet, diventando virale in poco tempo. Ha già ottenuto oltre 41 mila visualizzazioni e 1.276 commenti: “Grazie per avergli cambiato la vita, dal profondo del mio cuore“, ha commentato un utente di internet; “Complimenti, mi emozionano molto queste azioni a favore degli animali“, ha scritto un secondo. “Non sembra nemmeno lo stesso“, ha commentato un terzo.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

Curare un animale costa: scopri alcuni trucchi per risparmiare

Curare un animale può avere costi piuttosto elevati, ma esistono alcuni trucchi per risparmiare: ecco…

2 ore ago
  • Cani

È provato! L’aspettativa di vita dei cani dipende dal colore della loro pelliccia

Non è solo un fattore estetico! Il colore del pelo del cane potrebbe essere un…

5 ore ago
  • Curiosità

Nomi dolci e belli per cani (e non solo): scopri idee originali e tenere

Nomi dolci e belli per cani (e non solo): scopri idee originali e tenere per…

8 ore ago