Cane+caduto+in+una+voragine%3A+la+comunit%C3%A0+si+unisce+nel+salvataggio
amoreaquattrozampeit
/news/cane-caduto-voragine-salvato-comunita/145113/amp/
News e storie

Cane caduto in una voragine: la comunità si unisce nel salvataggio

Il cane è caduto in una voragine profonda un metro e mezzo nel cuore della notte, la comunità si è unita per portarlo in salvo.

Bulldog da salvare (Facebook – Estherville Police Department)

Uno straordinario salvataggio quello eseguito dalla comunità dell’Iowa (Stati Uniti) nella notte di lunedì. Un bulldog di nome Tupelo si è trovato in una situazione spiacevole, è caduto in una voragine profonda e larga ben un metro e mezzo. Disperato e intrappolato, ha iniziato ad abbaiare per chiedere aiuto e per fortuna la famiglia ha risposto alla sua chiamata.

Caduto in una voragine: il cane soccorso dalla comunità

Bulldog in salvo (Facebook – Estherville Police Department)

Gli agenti di polizia di Estherville, Iowa, hanno risposto a una chiamata per lo smarrimento del cane di una famiglia alle 3:10 del mattino di lunedì, secondo il Dipartimento di polizia di Estherville. La proprietaria del cane ha detto ai soccorritori che sentiva il suo animale abbaiare nel burrone situato dietro la casa di un’altra persona nella zona. I primi soccorritori hanno scoperto che Tupelo si trovava in un sistema di drenaggio in cemento.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane non arriva quando viene chiamato: il motivo è dolce – VIDEO

Il sistema aveva creato una voragine di circa un metro e mezzo di diametro e circa un metro e mezzo di profondità nell’area circostante. “In fondo alla buca è stata trovata una tegola di drenaggio in cemento e il cane era incastrato su di essa per circa un metro e mezzo“, si legge in una dichiarazione della polizia di Stato fatta tramite un post su Facebook. Gli agenti hanno richiesto l’assistenza dei vigili del fuoco di Estherville per aiutare a tirare fuori il cane in modo sicuro dalla voragine. Ai soccorritori, poi, si sono aggiunti gli elettricisti e il dipartimento stradale della città di Estherville, il dipartimento delle strade secondarie della contea di Emmet, il dottor Arlen Omtevdt della clinica veterinaria di Estherville e diversi vicini di casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto cade nel fiume e rischia di annegare: è travolto dalla paura -VIDEO

Gran parte della comunità di Estherville si è riunita e ha iniziato a scavare intorno alla tegola. Grazie all’aiuto di ognuno Tupelo è stato recuperato dall’area alle 6:24 e portato a casa dalla sua famiglia. Per fortuna non era ferito e si presentava in buone condizioni. L’unione in questo caso ha fatto davvero la forza e la differenza per questo tenero bulldog.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News e storie

Muore cercando di fermare il suo vicino che stava picchiando un cane: addio a Bobby Cavanaugh

Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…

5 ore ago
  • Curiosità

Come festeggiare capodanno senza fuochi d’artificio: idee alternative per evitare i botti

Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…

8 ore ago
  • News e storie

La veglia di Bumer: il cane che ha seguito la sua umana in auto, accanto alla sua bara

Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…

18 ore ago