Il cane è caduto in una voragine profonda un metro e mezzo nel cuore della notte, la comunità si è unita per portarlo in salvo.
Uno straordinario salvataggio quello eseguito dalla comunità dell’Iowa (Stati Uniti) nella notte di lunedì. Un bulldog di nome Tupelo si è trovato in una situazione spiacevole, è caduto in una voragine profonda e larga ben un metro e mezzo. Disperato e intrappolato, ha iniziato ad abbaiare per chiedere aiuto e per fortuna la famiglia ha risposto alla sua chiamata.
Gli agenti di polizia di Estherville, Iowa, hanno risposto a una chiamata per lo smarrimento del cane di una famiglia alle 3:10 del mattino di lunedì, secondo il Dipartimento di polizia di Estherville. La proprietaria del cane ha detto ai soccorritori che sentiva il suo animale abbaiare nel burrone situato dietro la casa di un’altra persona nella zona. I primi soccorritori hanno scoperto che Tupelo si trovava in un sistema di drenaggio in cemento.
Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane non arriva quando viene chiamato: il motivo è dolce – VIDEO
Il sistema aveva creato una voragine di circa un metro e mezzo di diametro e circa un metro e mezzo di profondità nell’area circostante. “In fondo alla buca è stata trovata una tegola di drenaggio in cemento e il cane era incastrato su di essa per circa un metro e mezzo“, si legge in una dichiarazione della polizia di Stato fatta tramite un post su Facebook. Gli agenti hanno richiesto l’assistenza dei vigili del fuoco di Estherville per aiutare a tirare fuori il cane in modo sicuro dalla voragine. Ai soccorritori, poi, si sono aggiunti gli elettricisti e il dipartimento stradale della città di Estherville, il dipartimento delle strade secondarie della contea di Emmet, il dottor Arlen Omtevdt della clinica veterinaria di Estherville e diversi vicini di casa.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto cade nel fiume e rischia di annegare: è travolto dalla paura -VIDEO
Gran parte della comunità di Estherville si è riunita e ha iniziato a scavare intorno alla tegola. Grazie all’aiuto di ognuno Tupelo è stato recuperato dall’area alle 6:24 e portato a casa dalla sua famiglia. Per fortuna non era ferito e si presentava in buone condizioni. L’unione in questo caso ha fatto davvero la forza e la differenza per questo tenero bulldog.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…