Cade in un pozzo profondo 3 metri: cane non riesce ad uscire, si tenta di tutto

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane cade in un pozzo profondo tre metri e non riesce più ad uscire da quella situazione: i soccorritori provano di tutto.

Cane cade nel pozzo
Cane cade nel pozzo (YouTube – Enciende Cuenca)

I cani sono animali molto curiosi e quando fiutano qualcosa che scatena il loro interesse, nulla li può più fermare. Si imbattono in avventure insolite dove rischiano anche di farsi seriamente del male, come è accaduto al cucciolo spagnolo quando è caduto nel pozzo. Fortunatamente le autorità sono intervenuto tempestivamente.

Il cane cade nel pozzo: intrappolato ad una profondità di 3 metri

L’accaduto è avvenuto sabato 12 agosto in una città della provincia di Cuenca in Spagna. La guardia Civile del Posto Principale di Tarancón, ha ricevuto la segnalazione di un animale, un bulldog inglese che era caduto in un pozzo situato alla periferia della città. In allerta, i soccorsi sono partiti immediatamente.

bulldog inglese pozzo
Cane soccorso (YouTube – Enciende Cuenca)

Una pattuglia si è recata quindi sul posto e ha scoperto che un cane era caduto in un pozzo profondo circa tre metri e non riusciva a uscirne. L’incidente ha avuto gravi conseguenze per l’animale, il quale ha riportato ferite causate dalle alte temperature della buca. Inoltre, oltre al caldo, si percepiva un forte odore dal luogo in cui è stato trovato. La Guardia Civile è riuscita a tirare fuori il cane in modo rapido e sicuro, nonostante il sito avesse scarsa visibilità e un accesso difficile.

come rassicurare un cane
Coccole rassicuranti (YouTube – Enciende Cuenca)

Gli agenti si sono calati nella fossa fino a vedere le condizioni dell’animale, riuscendo infine a portarlo in salvo dopo quasi un’ora di sforzi a terra. In seguito all’arduo salvataggio, il cucciolo è stato riconsegnato ai proprietari, i quali hanno provveduto a portarlo immediatamente dal veterinario. Fortunatamente, l’animale non è in pericolo di vita e si sta riprendendo dalle ferite causate dalla caduta.

Bisogna sempre avere mille occhi ed essere sempre vigili anche quando si tratta dei nostri amici a quattro zampe. C’è chi ama restare spaparanzato nella sua cuccetta a dormire, chi invece ama andare all’avventura non appena fiuta una traccia interessante. Probabilmente, in questo caso, il cane non aveva prestato attenzione a ciò che lo circondava. Fortunatamente i soccorsi sono stati chiamati subito e il loro intervento è stato tempestivo.

Gestione cookie