Non riuscivano più a trovare il loro cane, erano disperati e dopo 2 giorni di incessanti ricerche si rendono conto che il cane poteva essere precipitato in una scarpata.
Hoddy, un meticcio di 10 anni era sparito da due giorni dall’abitazione dei padroni residenti a Tivegna, una piccola, frazione del Comune di Follo in provincia della Spezia.
Per loro sono stati due giorni di agonia, di freddo, di fame e di solitudine. I suoi padroni lo hanno cercato ovunque fino a quando nel bosco, a ridosso dell’abitazione, si sono accorti che era precipitato in una scarpata.
potrebbe interessarti anche—>/news/vigile-fuoco-salva-cane-cadere-settimo-piano-video/
Purtroppo il luogo era inaccessibile ed era impossibile intervenire senza l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuco di la Spezia che, utilizzando tecniche alpinistiche si sono calati coraggiosamente nella scarpata per recuperare il cane. Fortunatamente, Hoddy si è rivelato collaborativo e senza reagire, si è lasciato prendere dai soccorritori.
Durante la risalita, Hoddy ha poggiato il suo muso sulla spalla del vigile del fuoco, al quale si era abbandonato con estrema fiducia, come se avesse capito che quell’uomo lo stava aiutando.
Sono numerosi i casi d’intervento dei vigili del fuoco sempre in prima linea nei casi di emergenza. Per questa categoria ogni piccola vita è importante e lo dimostrano ogni volta, pronti a tutto per mettere in salvo un animale.
potrebbe interessarti anche—>/bologna-pompieri-salvano-cane-incendio/
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…
Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…