Un cane cade in un dirupo lungo 30 metri: precipita mentre è a passeggio con i propri padroni in un sentiero davvero spigoloso. Il salvataggio, messo in atto da due agenti “speciali”, è delicatissimo e contempla un tempo davvero lungo.
Bisogna davvero stare attenti a dove si mettono i piedi alcune volte. Soprattutto se solchiamo un percorso, un sentiero o un posto, in largo e lungo, che non conosciamo e di cui siamo “ignoranti” degli angoli più pericolosi. Per noi vale il concetto di “piede”, per i nostri amici a quattro zampe vale quello, appunto, della “zampa”. Basta metterla in una rientranza sbagliata e il “gioco” è fatto. Venir fuori dal pericolo, poi, diventa una cosa davvero complicata. Stessa situazione capitata al cane Chevy, il quale è precipitato in un dirupo lungo 30 metri. Una caduta davvero spaventosa, ma il cane è rimasto in un angolo che gli ha permesso di non scivolare ulteriormente. A quel punto sono sopraggiunti immediatamente i soccorsi.
Fortuna che ogni tanto entrano in gioco i famosi “angeli custodi”. Che poi angeli non sono. Ma non tanto perché non sono buoni d’animo, anzi, lo sono anche più del dovuto. È che, a differenza degli angeli, non hanno leali e per salvare qualcuno devono mettere in atto alcune manovre davvero pericolose.
LEGGI ANCHE >>> Il cane caduto in un dirupo viene salvato dai pompieri – VIDEO
Così è stato per salvare il cane Chevy, un incrocio di American Bulldog Terrier di 35 chilogrammi, di 7 anni. Quest’ultimo passeggiava lungo il sentiero che delimita le Mimi Falls, cascate della Columbia Britannica. A un certo punto ha mezzo male una zampa anteriore ed è scivolato in in dirupo di 30 metri.
Si temeva subito per il peggio, ma il cane è rimasto in un angolo, stretto, ma giusto per tenerlo in salvo. A quel punto si è messo a piangere, poi abbaiava, e infine si sdraiava a terra in preda al panico. Ma due agenti sono intervenuti prontamente sul posto: Kyle Vanditmars della Royal Canadian Mounted Police e il capo dei vigili del fuoco di Logan Lake, Doug Wilson.
LEGGI ANCHE >>> Cane cade in un dirupo. Salvato, il suo nome è in onore ai vigili del fuoco
Come detto poc’anzi niente “ali”, come gli angeli, ma un’imbracatura precisa ed efficace, legata intorno ai loro corpi. Si sono calati giù nel dirupo, passo dopo passo, e dopo due ore di manovra sono riusciti a risalire assieme a lui. La padrona è scoppiata in lacrime e ha subito riabbracciato il suo cane, sano e salvo dopo un’avventura a dir poco sgradevole, ma finita bene.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…