Il+cane+Buster+%C3%A8+tristissimo%3A+tutto+cambia+quando+la+piscina+diventa+il+suo+regno
amoreaquattrozampeit
/news/cane-buster-tristissimo-diventa-re-piscina/174362/amp/
News

Il cane Buster è tristissimo: tutto cambia quando la piscina diventa il suo regno

Il tristissimo cane Buster cambia improvvisamente umore quando gli è consentito l’accesso in piscina: la vasca d’acqua diventa il suo regno. 

Il cambiamento di Buster (TikTok bustersworld4 – Amoreaquattrozampe.it)

Il rapido cambiamento di umore di un Labrador di nome Buster non è passato inosservato nei giorni scorsi. Quando, in un pomeriggio come tanti, i suoi fratellini umani sono andati a trovarlo ma senza inizialmente contemplare l’ipotesi di coinvolgerlo nei loro giochi acquatici. Nel filmato condiviso poi su TikTok, da @bustersword4, si vede Buster estremamente malinconico che guarda oltre la portafinestra della sua abitazione, mentre gli adolescenti di casa iniziano a esplorare la vasca d’acqua di fronte a lui. Per fortuna i teenagers hanno presto lasciato il campo libero al bimbo più piccolo di casa che ha ribaltato la situazione in favore del “triste” cagnolone.

Il cane Buster è tristissimo: il Labrador si consola quando la piscina diventa ufficialmente il suo regno

Dopo i primi attimi di profonda tristezza, per essere stato escluso dai giochi a base di tuffi e zampilli in piscina, uno dei bimbi di casa ha notato la tristezza di Buster e ha deciso di coinvolgerlo al meglio nelle sue avventure pomeridiane. La sua gioia è stata incredibilmente contagiosa e il Labrador è diventato – in un batter baleno – il re della piscina.

Il Labrador entusiasta (TikTok bustersworld4 – Amoreaquattrozampe.it)

Come si evince dalle immagini, il Labrador Retriever dimentica immediatamente la sua tristezza, dapprima causata dal suo non aver compreso il motivo per cui fosse stato lasciato in disparte fino a quel momento. Il quattro zampe si è infine dimostrato incredibilmente felice quando il suo piccolo amico del cuore si è ricordato di lui e lo ha invitato trascorrere il soleggiato pomeriggio in acqua.

Nonostante vi siano delle precise accortezze e regole da rispettare per garantire il benessere del cane in piscina sembra che le dinamiche che hanno visto Buster tuffarsi in acqua non siano state dettate dal caso. Il Labrador indossava, infatti, delle apposite scarpette antiscivolo mentre si dirigeva in direzione della vasca sotto la supervisione degli adulti.

Labrador felice in acqua (TikTok bustersworld4 – Amoreaquattrozampe.it)

Oltre a dimostrarsi un nuotatore professionista, Buster avrebbe un amore per l’acqua che sembra non aver confini. Il primo tuffo di Buster, infatti, così come il suo consecutivo entusiasmo: ne sarebbero stati la prova evidente.

@bustersworld4 #dogsoftiktok #dogs #dog #doglover #TrendTok #TrendTokApp #Bustersworld ♬ original sound – Buster’sworld

La clip è stata condivisa su TikTok il 31 maggio scorso e ha finora totalizzato ben 79mila apprezzamenti. “La piscina appartiene a te e al suo migliore amico“, si legge – infine – in sovrimpressione alle immagini in movimento apparse sul profilo interamente dedicato al Labrador. Le immagini del pelosetto sono accompagnate dalla colonna sonora scelta per l’occasione dai gestori del profilo: “Happy” di Pharrell Williams. (Giada Ciliberto)

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago