Ritrovato+con+tre+zampe%2C+la+commovente+storia+del+cane+Brownson+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-brownson-tre-zampe-storia/163259/amp/
News

Ritrovato con tre zampe, la commovente storia del cane Brownson – FOTO

Ritrovato con tre zampe, dopo la malattia: per il cane Brownson, dalla commovente storia, si accende finalmente la speranza di una nuova vita. 

L’incontro con Brownson (Facebook Daniela Trevisan – Amoreaquattrozampe.it)

Reduce da sei anni di estenuante attesa, il cane Brownson, può finalmente vedere esaudirsi il suo desiderio più grande. Quello che sembrava ormai essere stato sepolto da difficoltà apparentemente insormontabili e infine riassunto in una possibile speranza di un avere futuro migliore. Dopo essere stato abbandonato e aver subito l’amputazione di un arto, a causa di una grave malattia, il quattro zampe potrebbe essere ponto a lasciare per sempre il canile di “Cison TV” in cui avrebbe immaginato a lungo come sarebbe stata la sua vita in una vera casa.

Ritrovato con tre zampe, la commovente storia del cane Brownson – FOTO

Il cane con tre zampette Brownson (Facebook Daniela Trevisan – Amoreaquattrozampe.it)

In molti avrebbero evitato di prendere in considerazione il delicato affidamento di Brownson in virtù del suo difetto fisico, eppure il pelosetto non avrebbe smesso di credere nella possibilità di ricevere l’affetto che gli è stato più volte negato nel corso degli anni trascorsi in solitudine.

Potrebbe interessarti anche >>> Intrappolato in una pozza di catrame: corsa contro il tempo per salvarlo – VIDEO

Il quattro zampe, venuto al mondo nel 2010, era stato inizialmente affidato alla supervisione di ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) dopo che i volontari lo avevano ritrovato in uno stato di randagismo probabilmente vittima, tempo addietro, di un atto di abbandono. Un anno più tardi dal suo arrivo nella struttura-rifugio però il cane sarebbe stato colpito da un tumore invasivo e i veterinari hanno dovuto sottoporlo a un’impegnativa operazione chirurgica per salvarlo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Cos’è la perfezione?” scrive una volontaria affezionatasi a Brownson in un commovente post condiviso su Facebook il 27 gennaio scorso. Per la ragazza che ha deciso di trovare una famiglia all’esemplare, la perfezione non sarebbe altro che: “un concetto non unico e tanto meno definibile“.

Tripode e anziano” Brownson, avrebbe dimostrato – contro ogni pregiudizio – di essere l’esemplare “perfetto” che qualsiasi padroncino potrebbe desiderare. “Se fosse un elettrodomestico“, si legge infine sulle doti del pelosetto nel raccogliere velocemente il cibo trovato nelle sue immediate vicinanze, “sarebbe un’aspiratore Dyson“.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane si innamora di una cagnolina durante una passeggiata – VIDEO

Nonostante la sua età avanzata e la sua situazione di invalidità, il quattro zampe è vivace, premuroso, e in grado di dare amore. Ora, con l’aiuto e la collaborazione di ENPA Treviso, si continua la ricerca di quella – si spera – che potrà divenire finalmente la sua nuova famiglia. “Possibile che la gente non guardi oltre?

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Alcuni insetti simili alle zecche possono farci allarmare: non bisogna cascarci

Insetti simili alle zecche possono trarre in inganno i pet mate, ma hanno caratteristiche diverse:…

34 minuti ago
  • News

La strana storia del Chihuahua che si crede un cane da pastore

Sembra la trama di un film ma è la realtà, infatti un piccolo Chihuahua è…

4 ore ago
  • Cani

Come posso evitare di ferire il cane quando gli taglio le unghie?

Come posso evitare di ferire il cane quando gli taglio le unghie? Come posso rendere…

7 ore ago