Il+cane+Brax+si+tuffa+in+acqua+senza+paura+per+salvare+il+piccolo%3A+%C3%A8+virale
amoreaquattrozampeit
/news/cane-brax-tuffa-acqua-salvare-piccolo/177980/amp/
News

Il cane Brax si tuffa in acqua senza paura per salvare il piccolo: è virale

Il tentativo di salvataggio del cane Brax diventa virale: il suo tuffo senza paura sorprende la sua famiglia e gli utenti in rete.

Il Pastore Tedesco in barca (TikTok bigboybraxx – Amoreaquattrozampe.it)

Un fido particolarmente amante dell’acqua e sprezzante del pericolo lascia far parlare di sé grazie a un virale video, condiviso su TikTok da @bigboybraxx – lo scorso 27 giugno. Il filmato testimonia il coraggio del fido nel cimentarsi in un salvataggio in mare aperto. Il protagonista dell’episodio è un Pastore Tedesco di nome Brax, già particolarmente noto agli utenti in rete per via del profilo TikTok interamente dedicato alle suo più vivaci e interessanti avventure quotidiane.

Il Pastore Tedesco Brax si tuffa in acqua senza paura per salvare il piccolo: il video del cane diventa virale

Brax – il cui pensiero, al momento del suo tuffo, è stato tradotto da alcuni utenti tra i commenti più gettonati – è presto divenuto il simbolo di un breve soggiorno di villeggiatura organizzato dalla sua famigliola ad inizio di quest’estate 2023. Il filmato – che riporta la seguente frase negli interventi: “lasci che ti salvi, dannazione!” – è stato realizzato in una piccola imbarcazione, durante un soggiorno estivo in una suggestiva località marittima.

Il tuffo del Pastore Tedesco (TikTok bigboybraxx – Amoreaquattrozampe.it)

L’impavido e premuroso Pastore Tedesco, Brax – come mostrano le immagini del filmato condiviso su TikTok, la settimana scorsa – è stato immortalato mentre abbandonava, con un agile tuffo, l’imbarcazione su cui stava navigando la sua famiglia. L’obiettivo di Brax? Quello di raggiungere il piccolo di casa, a quanto pare, da lui istintivamente considerato in pericolo dopo aver assistito al suo improvviso avventurarsi in mare aperto.

Tra le più interessanti curiosità sul del Pastore Tedesco potrebbe aggiungersi – grazie a quest’ultima scoperta in mare aperto – quella sul suo rapporto con l’acqua. In questo caso con l’acqua di mare. O sulle possibilità di divenire – a tutti gli effetti – un ottimo cane da salvataggio. Il cane, infatti, in questo caso: mira a raggiungere il suo giovane amico umano per recuperarlo e riportarlo al sicuro a bordo dell’imbarcazione. Inoltre, sfoggiando – a pieno titolo – le sue abilità nel nuoto, Brax: ha ricevuto numerosi apprezzamenti al suo tempismo nel raggiungere il suo giovane migliore amico umano dopo essersi immerso in acqua.

Durante il suo tentativo di recupero del ragazzo, il Pastore Tedesco aumenta il ritmo delle sue “zampate” in acqua. Questo aneddoto pare abbia, ancor di più, scatenato la fantasia degli spettatori su TikTok di fronte alla dinamica scena. “Deve essere una cosa tipica di un Pastore“, ha scritto un utente, “perché il nostro lo faceva sempre da piccolo“.

Il recupero di Brax in acqua (TikTok bigboybraxx – Amoreaquattrozampe.it)

Gli utenti hanno risposto con fare divertito al contenuto approdato con successo in rete. Non avendo incontrato, in realtà, alcun periodo nel suo percorso acquatico, il giovanotto tuffatosi dall’imbarcazione – e poi seguito dal suo fedele Brax – non avrebbe tanto facilmente permesso di essere recuperato e riportato a bordo, volendo – forse – godere ancor un po’ delle acque cristalline in cui si era volontariamente e precedentemente tuffato. L’audace e simpatica azione intrapresa da Brax ha finora superato i 3 milioni di visualizzazioni. 

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

6 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

9 ore ago