Cane+rimane+paralizzato+dopo+terremoto+in+Siria%3A+conquista+nuova+vita
amoreaquattrozampeit
/news/cane-bobby-paralizzato-terremoto-siria/169170/amp/
News

Cane rimane paralizzato dopo terremoto in Siria: conquista nuova vita

Il cane Bobby è rimasto paralizzato dopo il tremendo terremoto avvenuto in Siria ma a distanza di due mesi riesce a conquistare una nuova vita.

Bobby (Facebook – ifaw)

Il terremoto che ha colpito Turchia e Siria il 6 febbraio 2023 è stato devastante e molte sono state le vittime. Ad essere colpiti da questo disastro naturale sono stati anche i nostri amici a quattro zampe, e la storia di Bobby sta facendo velocemente il giro del web. Bobby è un cane randagio rimasto paralizzato,  salvato dalle conseguenze del terremoto che è riuscito a ritrovare una nuova vita.

Terremoto Siria: cane rimasto paralizzato ricomincia a camminare

Bobby (Facebook – ifaw)

L’organizzazione di soccorso partner dell’IFAW, House of Cats Ernesto, ha trovato il cane mentre prestava soccorso ai numerosi sfollati del terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito la Siria e la Turchia. L’organizzazione, inoltre, ha fornito finanziamenti d’emergenza a quattro organizzazioni di soccorso per animali in Turchia e nel nord della Siria per le attività di risposta al terremoto.

Dopo aver trovato il cane randagio in difficoltà, si sono rifiutati di abbandonarlo e lo hanno anche rinominato Bobby. “Quando ci siamo imbattuti in lui che giaceva nel fango ai lati di un campo, ci siamo commossi. Era bagnato fino alla pelle e coperto di fango. Era difficile capire di che colore fosse“, hanno raccontato i volontari. Bobby era paralizzato alle zampe posteriori ed era in grado di muoversi a malapena, tanto che ha pure lottato per sedersi. Trovarlo in quelle condizioni è stato un duro colpo per i volontari, i quali lo hanno portato al rifugio di Ernesto, dove ha ricevuto le cure necessarie, come la somministrazione degli antidolorifici, un bagno caldo e un pasto.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

All’inizio Bobby non rispondeva alle cure e alla fisioterapia. “La sua colonna vertebrale è stata schiacciata. Non sappiamo cosa lo abbia ridotto così. È stato il terremoto? Non lo sappiamo“. Il team ha cercato di capire come aiutare Bobby a camminare di nuovo e ha cercato di trovare una sedia a rotelle per cani paralizzati, ma senza successo. Tuttavia, il team è riuscito a trovare attrezzature e un appaltatore locale per costruire una sedia a rotelle apposta per il cucciolo. Grazie alla generosità e al lavoro del gruppo, oggi Bobby è in grado di camminare, correre e giocare con gli altri cani del rifugio. Con il tempo riacquisterà mobilità, ma è un percorso che non affronterà da solo.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

28 minuti ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

3 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

12 ore ago