Un cane è stato visto abbaiare freneticamente alle macchine di passaggio nel tentativo di ottenere aiuto per il suo cucciolo dopo che è stato colpito e lasciato sul ciglio della strada.
Mentre la madre stava cercando cibo, uno dei suoi cuccioli è finito sotto le ruote di un’automobile di passaggio. Testimoni hanno detto che l’autista non si è fermato a controllare il cucciolo prima di ripartire e nonostante i disperati tentativi della cagna di fermare le altre macchine, non una persona si è fermata per aiutare l’animale ferito.
Leggi anche –> Cane investito aspetta in mezzo alla strada un aiuto
Il filmato mostra la madre randagia che si imbatte nel traffico e si ferma di fronte alle macchine per cercare di convincere i conducenti a fermarsi e ad aiutarla. Ma nessun guidatore si è fermato e il cucciolo inerte è stato lasciato incustodito prima di morire. La famiglia di cani randagi apparentemente viveva nelle strade della città di La Paz, Iloilo City, nelle Filippine, dove i locali li trattavano come “animali domestici della comunità”.
La negoziante locale Lynette Labating ha detto di essere stata svegliata dall’abbaiare e che è andata ad aiutare ma non è riuscita ad attraversare la strada, proprio perché le auto passavano veloci. Ha detto: “Il cane era così angosciato, abbiamo cercato di aiutare il cucciolo. La sua mamma era molto turbata, quindi era difficile avvicinarsi a loro. Gli agenti di polizia del villaggio arrivarono dopo poche ore, ma la madre era già scomparsa con i suoi altri due cuccioli. Non sappiamo dove li abbia portati”. Secondo la negoziante, era la seconda volta che accadeva qualcosa del genere.
Solo due settimane fa, è stato colpito un altro cucciolo nella cucciolata, che è rimasto disabile per sempre. Lynette ha detto che gli agenti del villaggio stanno indagando sull’incidente per cercare di rintracciare il veicolo che ha colpito i cuccioli. Stanno anche cercando di localizzare la famiglia di cani randagi per fornire loro un riparo migliore e un aiuto medico per il cucciolo ferito.
Potrebbe anche interessarti –> Cane investito: per ore hanno aspettato i soccorsi lungo la strada di notte
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…