Bizarro+incontro+tra+un+Labrador+e+un+cane+robot+tra+le+vie+del+centro
amoreaquattrozampeit
/news/cane-bizarro-incontro-robot-centro/184026/amp/
News

Bizarro incontro tra un Labrador e un cane robot tra le vie del centro

Incuriosisce e preoccupa la reazione di un Labrador Retriever alla vista di un cane robot tra le vie del centro cittadino.

Il Labrador inseguito (Instagram dailydxg – Amoreaquattrozampe.it)

È una sera come tante altre quando un Labrador Retriever dal pelo bianco e la sua mamma umana stanno passeggiando tranquillamente tra le vie del centro cittadino di una località orientale. Tra le vie non troppo popolate, a quell’ora della sera, un incontro confonde la loro mente e li costringe a cambiare improvvisamente la loro direzione iniziale. Il Labrador arresta i suoi passi alla vista di un cane robot, il quale – anch’esso incuriosito dalla sua presenza – sembra voler interagire con lui. Il cagnolone in carne e ossa risponde con altrettanta perplessità dandosi infine alla fuga.

La sorprendente reazione di un Labrador durante il suo primo incontro con un cane robot in centro città

La clip che mostra il cagnolone dal pelo candido fuggire terrorizzato dal suo robotico alter ego è stata condivisa su Instagram dalla pagina di @dailydxg. Il video è apparso sulla piattaforma di condivisione il 30 giugno scorso, dopo aver già compiuto una lunga strada tra le vie della rete. Nel suo essersi trattato di un unicum, l’incontro tra il fido e l’esemplare animato esclusivamente da circuiti ha messo gravemente in crisi il pelosetto che, pur riconoscendo le movenze di un tipico cane, nel fido robotico, sembrava essere scosso dalla sua presenza a “sangue freddo”.

Il Labrador si allontana (Instagram dailydxg – Amoreaquattrozampe.it)

Come potrebbe accadere – in virtù delle sue dimensioni – il Labrador Retriever è già, per sua natura nonché involontariamente, propenso a intralciare il tragitto dei suoi umani. Stavolta però non si è trattato di un caso, quanto di un’esigenza: quella di allontanarsi da ciò che non riusciva a identificare e nel minore tempo possibile. Il Labrador desiderava inequivocabilmente recarsi il più velocemente possibile lontano da un suo simile dalle dubbie intenzioni e dalle dubbie caratteristiche.

Stando dunque ai numerosi commenti riportati dagli utenti, di risposta alla virale clip su IG, sembra che il fido robot non abbia le prerogative giuste per inserirsi nella lista delle razze compatibili con un Labrador. Lo sguardo di sorpresa e poi dubbioso, del Labrador, si trasforma rapidamente in un segnale di puro terrore.

Il robot in strada (Instagram dailydxg – Amoreaquattrozampe.it)

Nella scena viene mostrata anche la reazione preoccupata dell’umana al fianco del Labrador. La signora – forse non comprendendo, in un primo momento, quali fossero le intenzioni dell’esemplare robot a quattro zampe nei confronti del suo fido – ha temporeggiato, per poi aiutare il suo amico a quattro a zampe a fuggire via da ciò che lo terrorizzava. La donna ha partecipato alla sua fuga aiutandosi con il guinzaglio, per evitare che il suo fido potesse, nel disperato allontanamento, incappare in qualche altro pericolo in strada.

La paura negli occhi del pelosetto è ben visibile anche a sguardi sconosciuti. “Ha ovviamente visto Terminator“, ha aggiunto – a tal proposito – un utente tra i commenti, provando forse a evidenziare il lato “comico” della situazione, pur risultato evidente, però – a molti altri spettatori – che nel “dare a un cane ansia e stress” non possa esserci affatto nulla di divertente. Sono oltre 900mila le visualizzazioni ottenute finora dal video su IG.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo husky, ce ne sono molte altre

Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…

51 minuti ago
  • News

Eutanasia per 100 cani ogni mese: cosa sta succedendo nel Regno Unito

Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…

4 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

7 ore ago