Danno+il+piccolo+cane+per+spacciato+ma+lei+lo+riporta+in+vita%3A+l%26%238217%3Beroico+recupero+di+Bitty
amoreaquattrozampeit
/news/cane-bitty-spacciato-riporta-vita/183810/amp/
News

Danno il piccolo cane per spacciato ma lei lo riporta in vita: l’eroico recupero di Bitty

Il giorno del recupero del piccolo Bitty il cane viene dato per spacciato: ma lei lo riporta in vita in modo davvero eroico.

Il viaggio di Bitty (YouTube GeoBeats Animals – Amoreaquattrozampe.it)

Continuava ad essere disidratato nonostante le cure impartitegli di emergenza, il piccolo e anziano Chihuahua ritrovato da una ragazza che ha deciso – in questi mesi – di raccontare la storia della sua fuga. Bitty è fuggito, grazie a lei, da quello che si sarebbe rivelato per lui – da lì a breve – un crudele destino. Quando la donna ha incontrato per la prima volta il piccolo fido, il cagnolino stava vagando moribondo per le strade e avvicinandosi a lei sembrava volerle chiedere aiuto. Il piccolo è stato visitato da un’équipe di veterinari, la quale si è espressa molto duramente sulle condizioni di salute del cagnolino non dando a lui neppure una speranza di sopravvivere.

Le spiegano che il cane è spacciato ma lei lo riporta in vita: l’eroico recupero del piccolo Bitty

Il piccolo Chihuahua aveva da poco compiuto 16 anni quando è stato scoperto a vagare da solo e con aria sofferente per le vie della città. Eppure, nonostante a Bitty sia stata diagnosticata un’insufficienza pancreatica esocrina e un’altra serie di croniche condizioni, ha avuto la fortuna di avere qualcuno che credesse in lui e nella sua ripresa. Sono bastate poche settimane per vedere i primi emozionanti risultati. Ora Bitty – grazie a qualcuno che non ha mai smesso di avere fiducia nel suo amore per la vita – sembra addirittura essere ringiovanito ed essere in grande forma.

Il Chihuahua Bitty (YouTube GeoBeats Animals – Amoreaquattrozampe.it)

A distanza di 6 mesi dalla salvifica adozione di Bitty l’aggravarsi di alcune delle malattie più comuni nel Chihuahua hanno iniziato un incoraggiante, e seppur graduale, percorso di remissione permettendo al cagnolino di cimentarsi in quotidiane attività con maggior sicurezza e acquistando un aspetto molto più rassicurante.

Il piccolo e anziano Chihuahua ha risposto in maniera incredibile ai miracolosi trattamenti e alle premurose cure della ragazza, superando la critica condizione in cui verteva al momento del suo recupero. Il parere dapprima espresso dai veterinari che aveva considerato Bitty ormai spacciato e impossibilitato a continuare la sua vita nel migliore dei modi si è rivelato – soprattutto grazie al viaggio coraggiosamente intrapreso dalla sua nuova mamma umana – del tutto sbagliato, permettendo al piccolo Chihuahua di non arrendersi di fronte a un preoccupante momento di difficoltà.

Bitty dopo 6 mesi (YouTube GeoBeats Animals – Amoreaquattrozampe.it)

L’adorabile Chihuahua è ora amatissimo in rete e ha trasformato il suo primo viaggio in un percorso spesso itinerante nella natura con la sua piccola tenda da accampamento in spiaggia. Sul profilo Instagram dedicato interamente al piccolo fido (di @little_bitty_boy) è possibile ammirare a pieno il suo ringiovanimento grazie all’amore ricevuto dalla sua mamma umana. Da poco Bitty ha superato i 26mila follower su IG e sulla piattaforma vengono rivelate le attività del cuore del pelosetto.

Bitty ama – più di tutto – prendere il sole in barca, passeggiare in spiagge di ciottoli e distendersi in riva al mare, oltre che sul suo comodissimo sofà dove schiaccia quotidianamente i suoi lunghi pisolini pomeridiani.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Hai adottato un gatto da poco? I consigli per farlo sentire subito a suo agio

Se hai adottato da poco un gatto questi consigli ti aiuteranno a farlo sentire a…

1 ora ago
  • Curiosita

Cane in ufficio: i consigli per trascorrere delle ore serene, felici e produttive

'Vieni al lavoro con me?': cosa sapere sul cane in ufficio e come trascorrere con…

4 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce?

Perché il mio cane diventa nervoso quando mio marito esce? Quali sono i motivi di…

13 ore ago