Un cane randagio si siede ogni giorno fuori ad un tempio per benedire i devoti. Il cucciolo ripreso in alcuni video ha conquistato il web
Un altro tenero quattro zampe incanta gli utenti social con la sua spontaneità, dolcezza e purezza. Stavolta, il Fido che ha conquistato il web è un randagio con un’usanza alquanto particolare.
Il cane ogni giorno si siede su un blocco di pietra che si trova all’uscita di un tempio ed attende la fine della messa per “benedire i fedeli”.
Accade all’uscita del tempio Siddhatek Ashtavinayak, nello stato di Maharashtra, in India. Il recente video, divenuto virale sui social, mostra la tenera scena che avviene quotidianamente, appena all’esterno del luogo di culto.
Il cane randagio è seduto su un blocco posto proprio davanti all’ingresso del tempio. Quando la celebrazione religiosa è terminata, i devoti, uscendo dal tempio, passano accanto al cucciolo che li benedice offrendo la sua zampa.
Un ragazzo ha ripreso la scena e ha pubblicato il video sul proprio account Facebook. Nel filmato si vede il cucciolo che porge la sua zampa alle persone che ricambiano il gesto, dandogli la mano.
Potrebbe interessarti anche: Il cane che portava fuori la spazzatura da solo – VIDEO
Ma questo non è l’unico video che ha fatto diventare famoso il tenero randagio sul web. In un altro, infatti, un uomo china il capo davanti al cagnolino e il cucciolo gli appoggia la zampa in testa.
L’uomo apprezzando il dolce gesto del Fido, lo accarezza e gli bacia la testa.
Il tenero rituale del cagnolino ha conquistato tutti, compresi gli utenti del web.
I fedeli gli passano accanto sorridenti, altre persone hanno espresso la propria volontà di recarsi al tempio per poterlo incontrare.
In realtà, non è chiaro il motivo per cui il quattro zampe si trovi lì. Alcuni credono che il gesto di allungare la zampa verso le persone sia una forma di richiesta di aiuto del cane, magari nella speranza che qualcuno gli doni del cibo.
Qualunque sia la ragione, questo dolcissimo cucciolo è riuscito a toccare il cuore della gente.
M. L.
Se hai a cuore il tema dell'ecosostenibilità preparati a iniziare il 2025 inoltrando ai tuoi…
Spesso i proprietari di animali domestici pensano che a causa di alcuni comportamenti del proprio…
Che cosa sapere per allevare e curare un canarino rosso: ecco le informazioni e i…