Un cane ha trovato un bambino abbandonato in un parco di Birmingham durante una passeggiata con il proprietario
Una vicenda accaduta solo pochi giorni fa ha sconvolto i cittadini di Birminghan.
La scorsa settimana un cane ha trovato un bambino abbandonato in un parco, durante una passeggiata con il suo padrone.
Cane passeggia nel parco col padrone e trova un neonato abbandonato
Il neonato abbandonato è stato ritrovato dal cane giovedì 22 Aprile a Kings Norton, in Inghilterra. Il suo salvatore, un cagnolino di nome Hill, stava passeggiando al parco con il suo proprietario, Terry Walsh.
L’anziano signore di 64 anni ha raccontato, durante un’intervista, come sia avvenuta la scoperta del piccolo. Quando il cane si è avvicinato al bambino abbandonato, l’uomo non si è reso conto di cosa avesse attirato l’attenzione del Fido.
Terry aveva scorto solo una coperta lasciata a terra, ma Hill ha avvicinato il suo naso a qualcosa arrotolato dentro la coperta. Poco dopo l’uomo ha udito il pianto di un bambino. Il padrone è convinto che il cane, avvicinandosi al neonato e toccandolo, lo abbia svegliato.
Potrebbe interessarti anche: Bambino in dad chiede di accarezzare il cane poliziotto: la tenera scena
Sembra che il neonato avesse solo poche ore di vita quando è stato trovato nel parco.
Il bambino è stato recuperato e condotto d’urgenza in ospedale.
La struttura tutt’oggi si sta prendendo cura di lui. Il neonato, a cui è stato dato il nome di George, fortunatamente è in buona salute.
La polizia di West Midlands sta indagando sull’accaduto. Le indagini hanno portato alla scoperta di alcune riprese che mostrano una donna, probabilmente la madre, che abbandona un bambino nel parco.
Le forze dell’ordine temono per lo stato emotivo e psicologico della donna.
Potrebbe interessarti anche: Un bambino abbraccia il suo cane nel momento più sofferente
La polizia ha condiviso anche sul proprio account social le foto del bambino trovato, sperando in qualche segnalazione determinante per ritrovare sua madre.
“Il piccolo George sta bene, ma purtroppo non siamo ancora riusciti a trovare sua madre. Siamo molto preoccupati per lei e vogliamo controllare che stia bene, sia fisicamente che mentalmente.”
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M. L.