Il cane dei bambini è stato rinchiuso in una gabbia: ora che l’amato fido è rimasto da solo è alla ricerca di una nuova casa.
Si chiama Pablo il cane amato da tutti i bambini del paese e rimasto ora improvvisamente solo e costretto a rimanere in un piccolo recinto. Con una commovente lettera, i piccoli del posto che lo avevano accolto a braccia aperte, hanno voluto lanciare un appello per difendere la sua condizione, divenuta – ultimamente – sempre più lontana dal suo sconfinato sogno di libertà.
Pablo è infatti un esemplare di media taglia particolarmente docile e rispettoso, che da poco tempo era stato adottato – seppur non ufficialmente – da alcuni bimbi che vivono nel territorio della Marsica, ossia nell’entroterra dell’Abruzzo. Reduce da un triste abbandono, Pablo, aveva scorrazzato a lungo e in completa autonomia nei territori circostanti, facendo talvolta amicizia con altri esemplari che popolano le diverse località e trovando infine, grazie anche al suo carattere mite e ben lungi da essere in grado di creare problemi ai suoi residenti, l’affetto di un solidale gruppo di bambini.
Potrebbe interessarti anche >>> Aveva paura di tutto: in 7 giorni la cucciola di cane Tassu cambia espressione – VIDEO
Il cane era stato battezzato con il nome di Pablo proprio dalla più giovane popolazione del luogo, prima di venire – a quanto pare forse ingiustamente – segnalato al sevizio addetto al recupero di esemplari randagi sul territorio. Pablo, al momento dell’intervento dell’accalappiacani e prima di rimanere solo, indossava un collarino di colore rosso regalatogli dal gruppo di bimbi con cui trascorreva dapprima tutte le sue giornate nel doposcuola.
🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱
Stando alla testimonianza di uno dei volontari del posto, occupatisi del suo recupero in strada, sembra che un residente abbia deciso di segnalare la presenza del cane per evitare – a propri – che quest’ultimo potesse trasformarsi nella causa di indesiderati incidenti nel suo paese.
L’associazione “A.M.A” (Mano nella Zampa) dopo essere intervenuta, e rimasta molto colpita da una lettera scritta da loro in prima persona come se fosse lo stesso Pablo a chiedere aiuto, si è presto messa a lavoro per rimediare al suo stato di solitudine. Ora si è alla ricerca di una nuova sistemazione per il pelosetto, la quale possa garantire il suo bisogno di libertà.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane piange convinto che il suo umano sia uscito a giocare senza di lui (VIDEO)
I bambini hanno raccontato, nel frattempo, di come Pablo fosse ormai divenuto la loro mascotte. E hanno voluto assicurasi che la sua, e loro, dichiarazione di bontà giungesse nelle mani di quelli che potranno diventare, si spera al più presto, i suoi futuri padroncini. Pablo, specifica l’associazione, accetta inoltre proposte di adozione sin da subito e anche qualora quest’ultime dovessero provenire da altre regioni.
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…