La storia del cane Baghera ha commosso tutti quanti: da sempre in quel maledetto box cerca una casa che lo sappia accogliere con amore. È entrato in box che aveva solamente un anno, ora ne ha nove. Vuole solamente una famiglia che lo sappia riempiere d’affetto.
Se è vero che la sfortuna (a volte) è parte integrante della nostra vita, ci possiamo anche impegnare affinché la ruota giri del tutto. Non solo per noi, ma anche per coloro che ci sono accanto tutti i giorni della nostra vita. E non solo persone, ma anche altri esseri viventi come i nostri amici a quattro zampe. Alcuni di loro si trovano in pessimi situazioni fin da quando hanno aperto gli occhi, e cioè dal primo giorno della loro vita. Qualcosa di veramente terribile, che si può cambiare con un intervento secco, come quello dell’adozione. Un gesto che può ridare speranza e amore. Le stesse cose che sta aspettando il cane Baghera, rinchiuso in un box di Napoli da ben otto anni. Il cane è entrato in canile quando aveva solamente un anno di vita. Sembrava dovesse uscirne subito, ma da quel giorno la porticina del suo box non si è mai più aperta, se non per fare qualche passeggiata e poi rientrare in quel posto.
Una speranza attiva è quella che risiede nell’azione. E cioè compiere un gesto che potrebbe risultare decisivo nelle sorti e nella vita di qualcun altro. Molto spesso, questo “qualcun altro” può benissimo essere un nostro amico a quattro zampe, che non ha mai avuto una possibilità di vera vita.
LEGGI ANCHE >>> Il cane Hero, scampato da una tragica fine: ora cerca famiglia
Com’è accaduto, finora, al cane Baghera. Di razza Pitbull, è da sempre rinchiuso in quel box che tanto non riesce più a sopportare. È arrivato anche a ferirsi, da solo, pur di uscire da quello da lui considerato un vero e proprio inferno. È entrato lì dentro quanto aveva solamente un anno di vita. Ora ne ha nove.
Otto anni di incubo. Un cane abituato a uscire con guinzaglio e pettorina. E appena mette piede, o meglio zampa, fuori al box è il cane più felice del mondo. Appena i volontari lo devono richiudere lì dentro, la felicità svanisce, per fare spazio ai lamenti, ormai continui, da diversi anni.
LEGGI ANCHE >>> Il cane Lilly, trovata con un grosso taglio alla gola: cerca una casa
L’appello per far sì che una famiglia si faccia avanti, dopo anni e anni chiuso lì dentro, è stato lanciato dai volontari Enpa, grazie a un post pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, con tanto d’informazione necessarie per una futura adozione che speriamo possa avvenire davvero presto.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Scopriamo tutto sul kakapo, un pappagallo davvero unico e anche molto raro: ce ne sono…
Nascita del personaggio di Taz fino al suo esordio da protagonista in Tazmania: che animale…
Perché il mio gatto fa pipì sul mio letto? Quali sono i motivi dietro questo…