Attira+l%E2%80%99attenzione+del+cane+e+poi+finge+di+non+conoscerlo%3A+%C3%A8+pura+comicit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/news/cane-attira-attenzione-finge-conoscerlo/183295/amp/
News

Attira l’attenzione del cane e poi finge di non conoscerlo: è pura comicità

Il papà umano di un piccolo Golden attira l’attenzione del suo cane e poi finge di non conoscerlo: la sua reazione è pura comicità. 

Il Golden risponde al richiamo (TikTok vivianapilato – Amoreaquattrozampe.it)

La clip che immortala la comica reazione di un cucciolo di Golden al “falso” richiamo del suo giovane papà umano ha generato reazioni piuttosto esilaranti in rete da parte degli utenti su TikTok. Nel mese di agosto 2023 l’utente @vivianapilato ha condiviso sul suo profilo il breve filmato che mostra come il giovane attiri dapprima l’attenzione del suo cucciolo per poi indirizzare il suo sguardo altrove. La giocosa decisione di non vederlo, o di non riconoscerlo, dopo aver pronunciato il suo nome provocherà nel pelosetto una reazione inaspettata.

Attira l’attenzione del piccolo Golden Riley poi finge di non conoscerlo: l’esilarante reazione

Il piccolo Golden Retriever – dal pelo color miele e di nome Riley – mostrerà di avere inizialmente un’espressione alquanto interdetta e che svelerà alla telecamera della sua mamma umana, complice del buffo scherzo architettato nei confronti del cucciolo. La coppia farà fatica a trattenere le risate in prima battuta, ma al secondo sguardo del piccolo non riuscirà più a contenersi.

Il Golden interdetto (TikTok vivianapilato – Amoreaquattrozampe.it)

La clip è stata realizzata nel modesto salotto dell’abitazione della coppia. La didascalia alla clip anticipa già il risultato dello scherzo, nonostante – visto l’elevato numero di visualizzazioni e condivisioni – sembra che la sua reale conclusione non abbia deluso le aspettative dei suoi spettatori. “Chiama il suo cane fingendo di non vederlo”, si legge – infatti – in sovrimpressione alla virale clip. E poi, ancora: “la sua faccia” – in riferimento al piccolo Golden Retriever “fa morire dal ridere“.

Secondo il parere condiviso da un utente sembra che il piccolo Riley chieda al suo padroncino – che si dimostra in vena di scherzare – “ma tutto bene?” Oppure, sempre nel dubbio che vi sia un artificio dietro al suo insolito comportamento, il Golden – data l’espressione disorientata – potrebbe aver pensato: “ma questo ci è o ci fa?” Ad ogni modo il cucciolo non è riuscito a rimanere in uno stato di neutralità, conferendo alla clip una grande popolarità grazie alla sua capacità di sprigionare risate all’infinito.

La reazione del Golden (TikTok vivianapilato – Amoreaquattrozampe.it)

Mi ha rallegrato la giornata“, ha aggiunto – a tal proposito – un’ultima spettatrice confermando le ragioni che hanno permesso alla clip di divenire virale, in poche settimane, su TikTok. Come gli amanti dei Golden già sanno, quest’ultima si afferma come una delle razze di cani più intelligenti e le espressioni che la contraddistinguono – secondo l’opinione comune – ne darebbero la conferma definitiva. “Non riesco neppure a chiamarlo muso“, è “un volto“, continuerà l’utente.

@vivianapilato #accadeoggi ♬ suono originale – Viviana Pilato

Il suo papà continua a invocare il suo nome, esclamando: “forza Riley” e girandosi dalla parte opposta. Nel frattempo il giovane invita il Golden già interdetto farlo sedere al suo fianco: “Riley, vieni qui“. Ovviamente il piccolo Riley – dato ciò che denota la sua incredibile espressività – non potrà fare a meno di domandarsi se il suo giovane papà non abbia avuto un abbaglio o se semplicemente non abbia assunto il caffè in mattinata. Il risuolato

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Non serve addestrare anche loro, soprattutto i maschi amano giocare così

Se vuoi giocare così con loro, non avrai bisogno di sessioni di allenamento perché ce…

5 ore ago
  • News

Questa non è vita: il cucciolo era costretto a vivere in uno spazio stretto persino per un topolino

Il suo ritrovamento è stato scioccante, un povero cucciolo era stato costretto a vivere in…

8 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangio?

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangia: come posso affrontare la possessività…

11 ore ago