Un fedele cane ha atteso per settimane in una casa vuota il ritorno dei suoi proprietari che lo avevano abbandonato
Un fedele cagnolino ha atteso per più di una settimana, in una casa vuota, il ritorno dei suoi padroni. Il povero simil boxer non era ancora consapevole di essere stato lasciato come un vecchio oggetto dai suoi umani.
Pare, infatti, che i padroni di Freon si siano trasferiti in una nuova residenza in cui non erano ammessi animali. Così, la sua famiglia ha ben pensato di abbandonare il cane nella loro vecchia casa senza nemmeno informare il proprietario dell’immobile.
Così il cane di due anni è rimasto per settimane da solo, in una grande casa vuota, ad attendere invano che i suoi padroni tornassero a riprenderlo.
Il proprietario dell’immobile ha scoperto la presenza del pelosetto una settimana dopo che gli affittuari avevano lasciato l’appartamento. L’uomo, che ha paura dei cani, non è entrato nell’abitazione e ha contattato la Stray Rescue of St. Louis.
I volontari dell’associazione si sono prontamente recati sul luogo indicato per recuperare il cagnolino abbandonato. Donna Lochmann ha trovato il povero quattro zampe rinchiuso in un’area della casa.
Al principio il simil boxer è rimasto sorpreso alla vista della sua soccorritrice. D’altronde era la prima volta che l’animaletto vedeva un umano dopo il suo abbandono e non si trattava di un volto a lui noto.
Per fortuna, sono bastati dei würstel per convincere il Fido ad avvicinarsi. Freon ha lasciato che la sua salvatrice gli mettesse il guinzaglio al collo senza opporsi.
Secondo quanto dichiarato dai volontari di Stray Rescue of St. Louis, pare che il pelosetto sia riuscito a sopravvivere per quasi due settimane grazie a delle ciotole piene di acqua e cibo che qualcuno gli aveva lasciato.
Una volta fuori, i volontari hanno dovuto coccolare e rassicurare il Fido per farsi seguire.
Il fedele quattro zampe, infatti, non voleva allontanarsi dall’abitazione: il suo unico e ultimo “legame” con i suoi ex proprietari.
Salito a bordo dell’auto, il cagnolino ha trascorso tutto il viaggio verso il rifugio seduto sulle gambe dei suoi soccorritori e avvicinando il viso alle bocchette di aerazione.
Ed è stato proprio questo suo particolare gesto a suggerire ai volontari il nome Freon.
Giunti nella clinica dell’organizzazione, il Fido ha riempito di coccole e baci i veterinari, anche mentre lo vaccinavano. Freon è rimasto in cura il tempo sufficiente a guarire completamente, poi è stato inserito nella lista per le adozioni.
Potrebbe interessarti anche: Un cane viene abbandonato insieme ad uno strano biglietto
A distanza di soli pochi giorni, l’amorevole pelosetto ha trovato la sua famiglia per sempre. L’organizzazione ha condiviso, sul proprio profilo social, l’emozionante giorno in cui la nuova vita di Freon ha avuto inizio.
Potrebbe interessarti anche: Cane anziano con la faccia da orsacchiotto: restituito 7 volte al canile
“Congratulazioni al nostro piccolo Freon! Ti vogliamo bene amico, sarai amato per sempre. Siamo così felici per te. Non guardarti indietro”, chiosa il post pubblicato dallo staff dell’associazione.
Ora il Fido ha una nuova casa, un fratellino a quattro zampe e non resterà mai più solo.
Antonio Pinto
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…