Il+cane+attende+la+sua+mamma+umana+mentre+cura+il+cancro%3A+l%26%238217%3Bincontro+commuove
amoreaquattrozampeit
/news/cane-attende-mamma-umana-cancro-incontro/180451/amp/
Categoria News

Il cane attende la sua mamma umana mentre cura il cancro: l’incontro commuove

L’incontro tra il cane che attende la sua mamma umana dopo la cura per il cancro è molto commovente, ecco il video.

Cane dispiaciuto (da Instagram-fromsola_-Amoreaquattrozampe.it)

I cani sono animali molto empatici e sentono le emozioni della propria persona di riferimento. Ancora di più se questa persona è triste o malata. Questa è la storia di una cagnolona molto sensibile e preoccupata per la sua mamma umana che ha dovuto allontanarsi da casa per affrontare un trattamento contro il cancro. La diagnosi è arrivata come un fulmine a ciel sereno e le due sono state costrette a separarsi. Il video che la donna ha pubblicato sul profilo Instagram sta commuovendo tutto il web. Vediamo che cosa è successo e i dettagli di questa emozionante storia che ci fa capire ancora di più quanto un cane e una persona possano sviluppare un legame e un’amicizia profonda.

Il cane attende la sua mamma umana mentre cura il cancro: l’incontro commuove

La cagnolona si chiama Sola ed è stata presa quando era una cucciola. È cresciuta con la sua mamma umana Yun J e insieme hanno affrontato di tutto, dalle banalità della vita quotidiana a esperienze uniche. Purtroppo, però, il loro rapporto ha dovuto subire una battuta di arresto. Yun J si è ammalata di cancro.

Sola (da Instagram-fromsola_-Amoreaquattrozampe.it)

Quando Sola si è resa conto che la sua mamma umana era malata ha avuto dei momenti di profonda tristezza e le è stata vicino ancora di più. Ha dimostrato di avere una sensibilità e un’empatia fuori dal comune e questo ha reso Yun J ancora più triste all’idea di separarsi da lei.

Infatti, la donna ha dovuto trascorrere qualche mese in ospedale per un trattamento e per le cure necessarie e, ovviamente, non ha potuto portare Sola con sé. Quando ha preparato la valigia, Sola ha preso la sua pallina preferita e poi ha cercato di entrare nella valigia. Un gesto che fa capire molto bene quali erano le sue intenzioni.

Il momento della separazione era inevitabile. Tra le due ci sono state delle videochiamate per mantenere il contatto, ma di sicuro non è la stessa cosa che essere presenti di persona e potersi coccolare e abbracciare. Tuttavia, è arrivato anche il momento del ritorno a casa e Sola non poteva essere più felice.

Abbraccio (da Instagram-fromsola_-Amoreaquattrozampe.it)

Nel video che riproponiamo qui di seguito si vede il momento in cui Sola vede Yun J senza capelli. Si guarda attorno spaventata e preoccupata, non capisce che succede e si vede lo sguardo rivolto alla sua mamma pieno di dolore e tristezza. Alla fine Sola le regala un abbraccio morbido e pieno di amore. Il modo in cui si appoggia e cerca di confortarla è qualcosa di straordinario.

Dal profilo Instagram di Yun J si possono vedere altre foto e altri video di questa incredibile cagnolona dal pelo lungo, bianca e nera, e di come si è comportata e si comporta nelle varie circostanze. Tantissimi i commenti e le condivisioni di altre storie simili a questa.

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

7 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

10 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

13 ore ago