Cane attende fuori dalla casa di risposo il ritorno del suo compagno di vita, a fargli compagnia un dolcissimo amico premuroso.
Anche i nostri amici a quattro zampe possono essere di supporto l’uno per l’altro. Gli animali domestici vorrebbero restare per sempre al fianco della propria famiglia, tuttavia, a causa di forze maggiore, questa realtà non è fattibile. Un cane ha dovuto sopportare sulla propria pelle cosa voglia dire dover restare separati.
Sfortunatamente, una coppia di anziani, ha dovuto trasferirsi in una struttura per anziani che però non accettava gli animali a quattro zampe. La famiglia, non sapendo che cosa fare del cane di famiglia, ha deciso di abbandonarlo in mezzo alla strada. Con perseveranza, il cucciolo ha continuato s sperare nel ritorno della sua famiglia.
Per sei mesi, il triste cane è rimasto lealmente di fronte al complesso residenziale dove un tempo aveva una casa. Ma nonostante le terribili circostanze, non è rimasto solo. Sembra che un gatto dall’animo empatico, abbia assunto il compito di prendersi cura del fedele cane e di fargli compagnia. I residenti hanno raccontato che il gatto non si allontana mai dal cane, a meno che non venga avvicinato da qualcuno, e viene spesso visto mentre lo coccola o abbraccia.
Questa dolce coppia non è passata inosservata. Alcuni residenti dell’edificio hanno creato un piccolo rifugio per il cagnolino dove gli forniscono da mangiare e bere. Tuttavia, il cucciolo preferisce stare davanti all’edificio, poiché probabilmente, è l’ultimo posto in cui sono stati visti i proprietari. Davanti all’edificio, il cane e il gatto trascorrono la giornata insieme, godendosi la compagnia reciproca. Tuttavia non possono continuare a vivere per la strada e hanno bisogno di una casa e di persone che si prendano cura di loro. Il modo in cui passano davanti a loro ogni giorno è straziante da vedere.
“Si abbracciano per tenersi caldi quando dormono insieme la notte. Forse pensano di essere nella stessa situazione da quando si sono incontrati per strada. Sanno di essere diversi, ma vanno d’accordo, si confortano a vicenda“, ha raccontato uno dei residenti. Fortunatamente, un buon samaritano, è venuto in loro soccorso e ha raccolto dalla strada sia il cagnolino che il gatto in modo che non venissero separati. Li ha portati nel rifugio, ove ora aspettano di trovare casa.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…