Cane aspetta il ritorno della padrona alla porta di casa, senza allontanarsi
Un tenero chihuahua è protagonista di un video diventato virale sulla piattaforma Tik Tok. La proprietaria ha predisposto una telecamera in salone puntata verso l’ingresso di casa, in modo da controllare possibili intrusioni. Per caso, una mattina, la padrona si è dovuta assentare per fare delle commissioni. La sorella della donna è invece rimasta a casa, per far compagnia al dolce animaletto e prendersi cura di lui. Notando che il cane si stava agitando, facendo avanti e indietro verso la porta di casa, la giovane sorella pensò che volesse uscire e così aprì leggermente la porta per farlo andare all’esterno, in giardino. A differenza di quanto pensato, il chihuahua non uscì e si sedette sul ciglio della porta ad aspettare che tornasse la sua padrona.
La telecamera di sicurezza ha ripreso le reazioni del cane che scrutava fuori per la strad tutte le macchine che passavano nella speranza che in una delle auto vi fosse la padrona. Ad ogni passaggio, il cane si alzava per poi sedersi di nuovo quando si rendeva conto che non vi era la padrona. Fino a quando, finalmente, un veicolo si è fermato davanti al vialetto con la donna. A quel punto, quando si nota tutta l’emozione e l’esplosione di gioia del dolce chihuahua quando nota la padrona che scende dall’auto. Il cane si è alzato immediatamente scodinzolando, pronto ad andarle incontro.
Il video condiviso su tik tok nell’arco di poche ore è diventato virale e ha conquistato migliaia di utenti in rete.
Lealtà del cane
Ogni giorno i nostri compagni a 4zampe riescono a sorprenderci. Quando si pensa di averle viste tutte, ci donano sempre qualcosa di inaspettato. Si pensa sempre che i cani siano come dei bambini e ci preoccupiamo continuamente per loro, prevenendo qualsiasi rischio o pericolo. La loro sicurezza è una nostra priorità. Come ad esempio, il pericolo fuga se la porta di casa resta accidentalmente aperta. Un incubo per molti proprietari ansiosi che si assicurano sempre di ogni piccolo accorgimento per evitare il peggio.
Eppure, in alcune circostanze, i proprietari dovrebbero imparare a dare loro più fiducia, scoprendo come dopo tutto, anche loro hanno capito come stare al fianco dei padroni e a comportarsi. I cani sono animali intelligenti e si adeguano allo stile di vita, alle abitudini della famiglia o agli orari delle uscite. In base a recenti studi è stato inoltre dimostrato che i cani hanno assimilato 19 gesti con i quali comunicare esclusivamente con l’uomo. Ovvero, nell’arco di millenni di addomesticamento, hanno introdotto nel loro linguaggio, alcuni gesti per comunicare solo con le persone come ad esempio la tecnica degli occhi dolci. Gesti che non utilizzano per comunicare con i loro simili.
Con il tempo, imparando a conoscere il carattere del proprio compagno a 4zampe è possibile iniziare a fidarsi di lui. Sarà pronto ad aspettare il ritorno del proprio padrone anche per anni.
Guarda il video:
@sugeytapia Así pasa cuando dejamos a los perritos, con esa paciencia nos esperan 😭
Ti potrebbe interessare–>
- Per quanto tempo un cane può essere lasciato solo in casa?
- Cane solo in casa: ecco come aiutarlo ad abituarsi alla nostra assenza
- Cane solo in casa: cosa prova e come abituarlo
- Come funziona la mente del cane? Tutto ciò che devi sapere
- I cani hanno allenato i muscoli facciali per fare la tecnica degli occhi dolci
- I gesti che i cani usano per comunicare con l’uomo
C.D.