Aspetta+una+persona+buona+che+gli+cambi+la+vita%3A+cane+segue+un+uomo+fino+a+casa
amoreaquattrozampeit
/news/cane-aspetta-persona-buona-casa/174381/amp/
News

Aspetta una persona buona che gli cambi la vita: cane segue un uomo fino a casa

Il cane aspetta per lungo tempo una persona buona che possa cambiare la sua vita per sempre, quando crede di esserci riuscito non si arrende e la segue fino a casa.

Il ritrovamento di Orville (Facebook Stray Rescue of St. Louis – Amoreaquattrozampe.it)

 

La storia di Orville è stata resa pubblica negli ultimi giorni di aprile 2023, quando il Pitbull in estrema difficoltà ha deciso di chiedere aiuto a un passante affidandosi esclusivamente al suo istinto. Sembra che Orville – nome tra l’altro affidato al cane dal suo nuovo padroncino – abbia avvertito subito delle sensazioni positive alla vista dell’uomo che passava accanto a lui e ha così deciso di seguito fino a casa per provare ad attirare la sua attenzione.

Il Pitbull Orville aspetta una persona buona che gli cambi la vita: il cane lo segue fino a casa

A l’uomo è bastato osservare Orville per rendersi conto di quanto fosse un esemplare di quattrozampe in tutto e per tutto sfortunato. Con numerose ferite e cicatrici sul suo musetto, il Pitbull aveva chiaramente bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui. E l’incontro con la persona giusta a permesso al pelosetto di riscattarsi e di iniziare una nuova vita.

Il povero Orville (Facebook Stray Rescue of St. Louis – Amoreaquattrozampe.it)

 

Sebbene l’uomo si sia dimostrato a disposizione del pelosetto, che non ha opposta nessuna resistenza dopo essersi affacciato dal suo recinto, ad aiutarlo in definitiva nel suo recupero è intervenuta una volontaria del centro di recupero per animali di “Stray Rescue of St. Louis“, la quale ha trasportato Orville dal veterinario per dei controlli più approfonditi. Orville è balzato in auto entusiasta dell’aiuto che gli era stato appena offerto sfoderando uno dei suoi sorrisi più luminosi.

Inoltre, come ogni cane rimasto da solo per tanto tempo Orville aveva bisogno anche di premurose attenzioni per rimediare ai traumi con cui aveva dovuto confrontarsi in passato.

L’uomo – a cure terminate si è preso cura di lui a 360° e avrebbe deciso di procedere con l’adozione. Ne è dimostrazione uno degli ultimi scatti che ritraggono Orville nella sua meravigliosa trasformazione dopo aver a lungo sofferto. Il pelo curato del Pitbull e la scomparsa dei brutti segni che aveva sul viso sono state le prime incoraggianti conquiste del nuovo padroncino di Orville.

Orville oggi (Facebook Stray Rescue of St. Louis – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il netto cambiamento di Orville è ora disponibile grazie alle immagini condivise dal rifugio per animali in diretta dal Missouri, negli Stati Uniti. Il suo sguardo di profonda gratitudine sarebbe – secondo il parere degli utenti – una delle cose più belle visualizzate negli ultimi giorni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

7 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

10 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

13 ore ago