Il cane aspetta per lungo tempo una persona buona che possa cambiare la sua vita per sempre, quando crede di esserci riuscito non si arrende e la segue fino a casa.
La storia di Orville è stata resa pubblica negli ultimi giorni di aprile 2023, quando il Pitbull in estrema difficoltà ha deciso di chiedere aiuto a un passante affidandosi esclusivamente al suo istinto. Sembra che Orville – nome tra l’altro affidato al cane dal suo nuovo padroncino – abbia avvertito subito delle sensazioni positive alla vista dell’uomo che passava accanto a lui e ha così deciso di seguito fino a casa per provare ad attirare la sua attenzione.
A l’uomo è bastato osservare Orville per rendersi conto di quanto fosse un esemplare di quattrozampe in tutto e per tutto sfortunato. Con numerose ferite e cicatrici sul suo musetto, il Pitbull aveva chiaramente bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui. E l’incontro con la persona giusta a permesso al pelosetto di riscattarsi e di iniziare una nuova vita.
Sebbene l’uomo si sia dimostrato a disposizione del pelosetto, che non ha opposta nessuna resistenza dopo essersi affacciato dal suo recinto, ad aiutarlo in definitiva nel suo recupero è intervenuta una volontaria del centro di recupero per animali di “Stray Rescue of St. Louis“, la quale ha trasportato Orville dal veterinario per dei controlli più approfonditi. Orville è balzato in auto entusiasta dell’aiuto che gli era stato appena offerto sfoderando uno dei suoi sorrisi più luminosi.
Inoltre, come ogni cane rimasto da solo per tanto tempo Orville aveva bisogno anche di premurose attenzioni per rimediare ai traumi con cui aveva dovuto confrontarsi in passato.
L’uomo – a cure terminate si è preso cura di lui a 360° e avrebbe deciso di procedere con l’adozione. Ne è dimostrazione uno degli ultimi scatti che ritraggono Orville nella sua meravigliosa trasformazione dopo aver a lungo sofferto. Il pelo curato del Pitbull e la scomparsa dei brutti segni che aveva sul viso sono state le prime incoraggianti conquiste del nuovo padroncino di Orville.
Il netto cambiamento di Orville è ora disponibile grazie alle immagini condivise dal rifugio per animali in diretta dal Missouri, negli Stati Uniti. Il suo sguardo di profonda gratitudine sarebbe – secondo il parere degli utenti – una delle cose più belle visualizzate negli ultimi giorni.
Quali sono le razze dei cani da slitta? Non solo i Siberian Husky, sono molte…
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…