Considerato l’Hachiko messicano, questo cane aspetta da otto mesi il suo papà umano fuori dall’ospedale, che purtroppo non ritornerà più.
La fedeltà che gli animali domestici rimpongono nel loro umano non ha paragone. Non a caso sono considerati i migliori amici dell’uomo e ogni giorno è possibile confermare questa tesi attraverso incredibili storie in giro per il web. Tutti conosciamo bene la storia di Hachiko, di recente un altro cucciolo ha eguagliato il suo comportamento.
Con un atto di fedeltà che ricorda il leggendario Hachiko, il cagnolino di nome Güero ha catturato il cuore degli abitanti di Aguascalientes, in Messico.
Per otto mesi, questo fedele compagno simil Labrador, è diventato il guardiano alle porte dell’Ospedale Generale Rincón de Romos in Messico, aspettando senza sosta il suo umano defunto. La sua storia ha commosso migliaia di persone sui social network, che non hanno mancato di esprimere la loro ammirazione e il loro sostegno. Güero ha iniziato il suo commovente viaggio il giorno in cui il suo proprietario, un uomo di 67 anni, è stato portato d’urgenza in ospedale dai vicini. Purtroppo l’uomo è stato ricoverato in ospedale senza segni vitali e il cane ha cercato di seguirlo, ma il personale dell’ospedale gli ha impedito di entrare per questioni di sicurezza e igiene. Tuttavia il cucciolo non ha perso le speranze e ha deciso di non lasciare il luogo in cui non ha più visto uscire il suo papà. I giorni sono diventate settimane, che poi sono diventati mesi, dove Güero non ha mai lasciato l’ingresso dell’ospedale.
La devozione di Güero ha colpito molto il personale dell’ospedale che ha deciso di prendersi cura di lui a tempo pieno. Il cucciolone adesso possiede la sua tessera ufficiale di membro dello staff. La storia di Güero ha avuto un grande impatto sui social network, dove un video della sua incrollabile attesa è diventato virale, provocando molte emozioni tra gli utenti. Tra espressioni, condivisioni e commenti di affetto, le persone hanno mostrato tutta la vicinanza al cane.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…