Il cane tutti i giorni aspetta la bambina di ritorno da scuola e appena scende dallo scuolabus le porta lo zaino a casa
Di recente una famiglia dello stato del Maryland, negli Stati Uniti, ha filmato una scena tenerissima con protagonisti la figlia e la simpaticissima cagnolina domestica. Il Golden retriever aspetta alla fermata dell’autobus la sua “sorellina”, Autumn, la quale tutti i giorni torna da scuola in bus. Appena la bambina scende dal mezzo, il cane prende con i denti lo zaino e glielo porta a casa. Le immagini del gesto sono state riprese dalla mamma che lo ha reso poi virale sul web.
Il gesto del cane è tenerissimo: aspetta la sua “sorellina” e le porta lo zaino
Di sicuro in questi casi non si può non sorridere di fronte a tali immagini. La piccola Autumn e la sua cucciola incorporano la vera essenza del detto “il cane è il migliore amico dell’uomo”. La bambina è davvero fortunata e tutti i giorni è felice di farsi aiutare dal miglior amico a quattro zampe che possa avere. I Golden retriver sono una razza molto docile e gentile, hanno un senso di responsabilità innato e possono anche essere ottimi cani da pet therapy. In sostanza la combinazione di questa razza con i bambini è sempre molto gradevole, ed episodi di interazione e di rapporti come questo non accadono raramente.
Ti potrebbe interessare anche >>> Ai cani interessa ciò che pensiamo? Scopriamolo insieme
Ciò che rende davvero speciale questo gesto è la costanza della cagnolina che, tutti i giorni, prima che lo scuolabus parcheggi è già pronta sul posto a prendere lo zaino. Il senso di responsabilità nei confronti di Autumn è diventato parte integrante della quotidianità di entrambi. Ormai, come un rito, con l’arrivo dell’autobus la bambina si ferma sulle scale, si toglie lo zaino dalle spalle e lo mette a terra pronto da essere raccolto dalla sua “sorellina”. Il cane lo raccoglie con la bocca e lo porta allegramente verso casa sotto gli occhi della madre.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane suona il pianoforte e ulula a squarciagola – VIDEO
Ovviamente chi ha filmato la scena è stata la madre della bambina, che incoraggia e si congratula continuamente con il cane per l’aiuto e l’attenzione con cui assiste la bambina, aiutandola nel ritorno verso casa. (Mattia Narsi)