Cane appeso al balcone per la zampa rischia seriamente la vita: lo hanno lasciato da solo in casa. Il video impressionante.
Era stato lasciato da solo a casa, sul balcone, senza alcuna rete di sicurezza a proteggerlo dai pericoli dell’altezza. Accade a Milano, in una città resa bollente dalle temperature di un assolato lunedì di luglio.
Un cane appeso al balcone per una zampa, che rischia di precipitare: il quattro zampe, un meticcio di taglia medio piccola, è stato notato da alcuni passanti mentre era rimasto bloccato nella pericolosissima posizione. Immediata la segnalazione ai Vigili del Fuoco.
Un intervento rapido e mirato, quello dei Vigili del Fuoco in via Sebastiano Veniero a Milano, che si è svolto nel torrido pomeriggio di un lunedì di luglio.
Questo è stato il provvidenziale episodio che ha permesso di salvare la vita a un povero cagnolino, adottato da quella che appare essere in questa vicenda una famiglia poco responsabile.
Potrebbe interessarti anche: Tenere il cane sul balcone è vietato? Che cosa dice la legge
Non bisogna mai dimenticare, infatti, che i cani hanno bisogno di cure e attenzioni costanti soprattutto d’estate: non è una buona idea lasciarli da soli su un balcone assolato, bisogna sempre assicurarsi che la ciotola dell’acqua si piena, non è consigliabile portarli fuori nelle ore troppo calde quando l’asfalto bollente è pericoloso per i cuscinetti delle zampe.
Tornando alla vicenda che stiamo raccontando oggi, il cane era stato lasciato da solo a casa, sul balcone. Un balcone che, vista l’altezza e l’assenza di qualsiasi dispositivo di protezione, si è trasformato complice il caldo in una vera e propria trappola mortale.
Potrebbe interessarti anche: Il cane si può buttare dal balcone? Cosa rischia Fido
Probabilmente spaventato dall’altezza e dalla solitudine, nonché provato dal caldo e dal ritrovarsi sotto i raggi del sole senza possibilità di sistemarsi all’ombra, il cane ha provato a scappare.
Risultato del maldestro tentativo, il cane è rimasto letteralmente appeso per una zampa rischiando di precipitare. Magro e mingherlino, è riuscito a infilarsi tra le grate della ringhiera.
Sono stati due uomini dei Vigili del Fuoco a salire con una scala per raggiungerlo, mettendolo in salvo. Prima di allontanarsi, hanno tranquillizzato il quattro zampe e si sono sincerati che avesse a disposizione dell’acqua fresca potabile.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
C.B.
L'incredibile viaggio per la sopravvivenza di quindici nandù di Darwin che dall'Argentina hanno raggiunto il…
Come la pipì di balena fertilizza gli oceani: un concime naturale che nutre e sostiene…
Non tutti gli animali possono essere considerati d'affezione, almeno a norma di legge. È legale…