Il cane anziano è stato abbandonato fuori da un rifugio: fortunatamente ha trovato una nuova compagnia e una nuova vita
Prendersi cura di un cane anziano non è un’impresa facile. Molto spesso i cani, quando raggiungono una certa età, sviluppano problemi dovuti alla vecchiaia. Questi problemi di salute, purtroppo, rendono la vita difficile ai loro proprietari per via delle doverose ma costosissime cure mediche a cui devono essere sottoposti. L’eventualità che i cani possano ammalarsi è un qualcosa a cui ogni proprietario dovrebbe pensare quando adotta un cucciolo o un cane adulto ma ciò, a volte, viene trascurato. Di conseguenza molti cani anziani quando le cose si fanno difficili, vengono abbandonati in canili o addirittura per strada.
Quando Adrian e la sua compagna hanno visto Emma, una dolcissima cagnolina di ben quattordici anni, non hanno esitato e l’hanno adottata. La cagnolina di circa due chilogrammi è stata trovata vicino ad un rifugio per cani randagi, in una cassa con delle coperte ed alcuni giocattoli. I suoi ex proprietari senza cuore hanno almeno avuto la decenza di abbandonarla in un posto dove sapevano che avrebbe potuto ricevere aiuto. A quanto pare hanno anche fatto lo sforzo di lasciare degli stracci per tenerla al caldo ed alcuni giocattoli.
Ti potrebbe interessare anche >>> Meravigliosa iniziativa dei veterinari per gli animali in fuga dalla guerra
Tuttavia Emma, visto l’età e lo stress a cui è stata sottoposta, si trovava in pessime condizioni. I suoi nuovi proprietari hanno deciso di condividere su Instagram le immagini: il cane era ricoperto di pidocchi e zecche e i suoi denti erano marci. Inoltre aveva una patologia alla tiroide che richiedeva una cura immediata. Emma era quindi piuttosto debole e con ben poche speranze di sopravvivenza. Ma, fortunatamente, con le cure mediche necessarie e con l’affetto nei nuovi pet mates, la cagnolina è riuscita a ristabilirsi.
Ti potrebbe interessare anche >>> Mucca risparmiata dal macello viene adottata da una famiglia – VIDEO
Emma si è adattata benissimo alla nuova famiglia. In un’intervista con GeoBeats Animals, la coppia ha raccontato: “Siamo completamente innamorati di lei”. Ora, la piccola Emma, con tanto affetto e tanto amore segue i suoi nuovi proprietari ovunque vadano. Finalmente riceve cibo e medicine adeguate alla sua età e alle sue esigenze mediche e sta vivendo una vita migliore. (Mattia Narsi)
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…