Scopre che l’amico con il quale è solito giocare è ammalato e da quel momento cambia personalità, diventando dolcissimo con lui.
Nei momenti di difficoltà si può contare sempre sui propri amici. Vale per gli esseri umani, così come per i nostri amici a quattro zampe. Una dimostrazione di pura vicinanza l’hanno data Horus e Coco, rispettivamente un gatto e un cane. Questi due esemplari potranno essere tra i più diversi, ma possono creare un legame unico e speciale.
Il gatto scopre che il cane è ammalato: il suo atteggiamento cambia radicalmente
Horus è un gatto arancione che ha sempre vissuto come unico animale domestico della famiglia di Andrea Fito. Tuttavia, qualche mese fa, è stato promosso a “fratello maggiore” quando Coco, un dolce pastore tedesco, è entrato nella sua vita. Ma il loro rapporto non è iniziato nel migliori dei modi.
Il nuovo membro della famiglia non è stato accolto bene dal felino. Per questo motivo, il gatto arancione si premurava di mostrare il suo disappunto facendo scherzi al cucciolo in ogni occasione, rivelando fin da subito la sua personalità prepotente. Con il passare del tempo e la crescita del cucciolo, non tutti gli scherzi di Horus sono stati tollerati da Coco, che ha imparato a difendersi come si deve. Tra i due è nata una specie di guerra fredda, dove chiunque avesse osato invadere lo spazio dell’altro sarebbe stato senza dubbio attaccato.
Tuttavia, la rivalità tra i due non era tanto una faida quanto un modo di stare insieme senza mostrare il vero affetto. Questo è diventato chiaro quando Coco si è ammalata. Non riuscendo a mangiare né a bere, ha dovuto essere portata di corsa dal veterinario e questo avvenimento ha scosso parecchio Horus. Al cucciolo di pastore tedesco è stata diagnosticata la malattia di parvovirus.
Si tratta di un’infezione virale altamente contagiosa che colpisce i cani, soprattutto i cuccioli, colpisce il tratto gastrointestinale, causando vomito, diarrea intensa, disidratazione e perdita di appetito. Può essere trasmessa attraverso il contatto con feci contaminate. Inoltre la malattia è più comune nei cani non vaccinati. Il trattamento richiede cure mediche intensive, tra cui idratazione per via endovenosa e controllo dei sintomi.
@andreafitoo Coco tiene parvo❤️🩹 este video es de un dia antes de ser ingresado, mi gato ya presentia que iba a empeorar😔😔#parvo #viralvideo #parati #perros #pastorbelgamalinois ♬ sonido original – frasesY
Purtroppo Coco non era ancora stato vaccinato contro questa malattia, ma fortunatamente la malattia è stata individuata precocemente e per questo è stato possibile trattarla con successo. Ha ricevuto tutto il sostegno di cui avesse bisogno, anche quello dell’improbabile compagno felino Horus. Il felino ha messo da parte le sue differenze per sostenere il suo fratellino in questo momento delicato, rimanendogli vicino durante la convalescenza. La dolce scena è stata ripresa e pubblicata su TikTok, dove è diventata virale.