Sono+inseparabili%3A+l%26%238217%3Bamicizia+inaspettata+tra+un+cane+e+qualcuno+molto+speciale
amoreaquattrozampeit
/news/cane-amicizia-inaspettata-qualcuno-speciale/179005/amp/
News

Sono inseparabili: l’amicizia inaspettata tra un cane e qualcuno molto speciale

Un cane stringe un’inaspettata amicizia con qualcuno di molto speciale: i due divengono inseparabili e adorabili alla vista.

Il Pastore e la sua amica (Instagram tanja_brandt – Amoreaquattrozampe.it)

Ingo è un Cane da pastore belga appartenente alla varietà Malinois della razza che ama trascorrere le giornate immerso nella natura e in compagnia di diverse specie di animali. Già dal 2022 i primi scatti che hanno immortalato Ingo in compagnia di colui che è divenuto, con il tempo, uno dei suoi amici più fedeli, hanno iniziato ad attirare l’attenzione di molte persone interessatesi a come sia nato il loro legame così particolare. Ingo è spesso ritratto in pose “incredibili” e spontaneo, nonché spesso fantasiose pur essendo parte integrante della realtà, che lo mostrano mentre convive amabilmente con un esemplare di civetta di nome Napoleone.

I 2 sono inseparabili: l’amicizia inaspettata tra il cane Ingo e una civetta molto speciale

Come ha raccontato – in questi ultimi anni – la stessa fotografa professionista, autrice di libri madre lingua tedesca, nonché mamma umana di Ingo (@tanja_brandt) Ingo e Napoleone sono ormai inseparabili e amano lanciarsi insieme in un’avventura senza tempo. Attraverso la realizzazione di molteplici contenuti su Instagram, finalizzati a descrivere questo speciale legame tra i due animali così diversi tra loro, si evince senza alcuno sforzo come la sintonia tra la civetta e il cane da pastore belga sia pressoché assoluta.

Pastore belga e civetta (Instagram tanja_brandt – Amoreaquattrozampe.it)

La civetta dagli occhi rossi e dal manto striato fa molto affidamento sulla presenza di Ingo quotidianamente, pur non negandosi la sua libertà. Sono divenuti particolarmente famosi su IG gli scatti che mostrano Ingo e Napoleone uno accanto all’altro, come se fossero intenti a guardare entrambi nella stessa direzione. Il legame tra i due sarebbe nato nella maniera più naturale, e questo lo si può constatare attraverso la capacità della fotografa tedesca di saper cogliere l’attimo nel panorama a lei circostante senza interferire con quanto accade dinanzi a lei.

Un grande obiettivo le permette di realizzare immagini di animali a distanza molto ravvicinata pur mantenendo la giusta distanza tra lei e i due grandi amici. Gli sguardi malinconici di Igor che aspetta Napoleone per le loro perlustrazioni, oppure che l’accoglie con dolcezza dopo un suo volo particolarmente acrobatico, sono divenuti già virali in rete nelle prime settimane di febbraio 2023.

La speciale civetta (Instagram tanja_brandt – Amoreaquattrozampe.it)

Il cane da Pastore belga, potrebbe aver maturato quest’interesse e ascolto verso animali di altre specie grazie a quelle che sono, già di per sé, le sue affascinanti abilità e caratteristiche. Il cane da Pastore Malinois è noto, infatti, per essere una delle razze di cani più intelligenti e vivaci, oltre che molto obbedienti.

Più invecchiamo, più dobbiamo fare attenzione ai pochi amici che abbiamo…“, scrive la fotografa in una didascalia che svela uno degli ultimi avvicinamenti tra Ingo e Napoleone. “Sono entrambi amici da così tanto tempo“, e ciò è per lei “qualcosa di molto speciale“. Secondo l’artista e scrittrice sembra che ciò che li lega sia un destino comune: ovvero, la certezza che entrambi non siano intenzionati ad abbandonarla. Sul segreto, invece, della loro sintonia spiega sul finale: “uno” – Ingo – “accetta il cattivo umore dell’altro e l’altro” – Napoleone – “accetta il pelo morbido del cane“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

2 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

5 ore ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

6 ore ago