Desideravano+un+cane+come+tutti+gli+altri%3A+l%26%238217%3Barrivo+di+Doralice+li+coglie+impreparati
amoreaquattrozampeit
/news/cane-altri-doralice-coglie-impreparati/178764/amp/
News

Desideravano un cane come tutti gli altri: l’arrivo di Doralice li coglie impreparati

Due ragazzi desideravano nelle loro vite un cane come tutti gli altri, ma l’inatteso arrivo di Doralice li coglie di sorpresa.

L’arrivo di Doralice (TikTok maymmaia – Amoreaquattrozampe.it)

Una coppia di giovani sposini – reduci dal loro viaggio di nozze – ha deciso di accogliere un quattro zampe nella loro vita. Il loro sogno di sempre era quello di adottare un cucciolo di Chihuahua, ma poco dopo aver firmato i documenti per l’adozione e aver dato il benvenuto al piccolo pelosetto, un dettaglio sorprendente ha lasciato entrambi senza parole. Ad aver lasciato intuire che si trattasse del cucciolo dei loro sogni, ancor prima suo approdo in casa, sarebbe stato un conoscente della coppia. Quando però “l’inganno” – così successivamente definito dalla coppia – è stato svelato, e la cagnolina si è rivelata ben lungi dall’essere un Chihuahua, uno dei membri della coppia ha deciso di raccontare infine l’intera storia sul loro profilo TikTok ricevendo, grazie all’originale contenuto, centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Credevano fosse un cane come tutti gli altri: la sorpresa post adozione di Doralice li coglie impreparati

Come sottolinea la giovane ragazza in didascalia si sarebbe trattato di un equivoco. Di uno sbaglio che, però, ha avuto l’incredibile potere di migliorare le loro vite e di allontanare entrambi dalla crescente moda di adottare un cucciolo di razza. Ora, dopo l’arrivo della cucciola di nome Doralice, la ragazza avrebbe compreso l’importanza di accogliere cagnolini indipendentemente dalle loro caratteristiche fisiche e che aspettano di essere ospitati in un’amorevole casa per sempre.

L’iniziale aspettativa (TikTok maymmaia – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante la famiglia di Doralice desiderasse con tutto il cuore l’arrivo di un Chihuahua, con tutte le caratteristiche del caso – riportate recentemente nei dettagli anche dall’American Kennel Club (AKC), nonché primo riferimento della coppia per scegliere il cane dei loro sogni – la neo-sposina avrebbe dimostrato di avere sin da subito un debole per Doralice, a prescindere dalla sua razza d’appartenenza. La scelta di un Chihuahua sarebbe stata inizialmente presa dalla coppia per far fronte al ristretto ambiente del loro appartamento.

La coppia vive infatti in un monolocale, e optare per l’adozione di un cane di grandi dimensione avrebbe creato un problema di spazio non indifferente. I due giovani, vedendo comunque le loro aspettative combaciare con le loro primarie esigenze per assicurare a Doralice il benessere che meritava, hanno fatto in modo che la dolce cagnolina avesse tutto ciò di cui ha bisogno un cucciolo di cane al momento del suo primo approdo in casa.

Doralice in macchina (TikTok maymmaia – Amoreaquattrozampe.it)

 

Pur non essendo un puro esemplare di Chihuahua Doralice, secondo il parere del loro veterinario di fiducia e anche degli utenti su TikTok, somiglierebbe molto a un esemplare di tale razza. Alla proposta del loro amico di riportare indietro Doralice, dopo il fraintendimento, la donna si sarebbe rifiutata di acconsentire, essendosi totalmente innamorata della piccola cagnolina. Grazie al loro affetto e alle loro attenzioni, inoltre, Doralice è riuscita a combattere la battaglia con Parvovirosi, malattia diagnosticata alla pelosetta poco dopo il suo arrivo.

@maymmaia Pode acreditar amor é uma chihuahua 😂 #dogsoftiktok #dogs #chiuhuahuasoftiktok #chiuahua #cachorrofofo ♬ houve um equivico – Audio Original

Il video descrittivo dell’arrivo di Doralice in casa e delle sue prime settimane di vita è stato pubblicato su TikTok da @maymmaia, lo scorso 6 luglio. Tra i numerosi commenti spassosi rilasciati al post, mirati a elogiare la simpatia della cagnolina, vi è – in aggiunta – un totale di oltre 10mila apprezzamenti. “È una principessa“, ha scritto un utente riferendosi al modo unico di apparire della loro elegante pelosetta.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Gli animali in terapia intensiva fanno bene ai pazienti: i risultati sono impressionanti

L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…

44 minuti ago
  • News

Anche il cane può soffrire di stress e te ne accorgi quando dorme

Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…

4 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

7 ore ago