E’ caccia all’uomo nel Regno Unito dove una studentessa di nome Rebecca Jane Feazelle ha filmato una scena rammaricante di un cane portato a spasso, lungo una strada asfaltata e trafficata, con il guinzaglio legato ad una macchina.
La ragazza ha pubblicato il video su youtube, denunciando l’accaduto e la notizia è stata ripresa dal quotidiano britannico Telegraph.
Adesso la persona che era alla guida dell’auto è ricercato per crudeltà verso gli animali: “Guardando quella scena mi sono sentita male. Le macchine lo superavano ma a lui non importava. Quando il cane si è trovato incastrato tra due auto stava andando fuori di testa”, ha raccontato la studentessa.
Il padre della ragazza ha inoltre spiegato che il cane appare non solo spaesato e intimorito ma anche piuttosto magro.
I media locali di Cardiff hanno riferito che la macchina è stata recuperata, mentre sono ancora alla proprietario dell’auto. In ogni modo, non non sarà possibile denunciarlo, in quanto dal video, non si vede il volto dell’uomo e pertanto non potrà essere accusato di quella violenza nei riguardi del cane.
La RSPCA, l’ente che si occupa di tutela degli animali in Gran Bretagna, ha commentato che si tratta di un caso di “completa irresponsabilità”, spiegando come “i proprietari di cani hanno la responsabilità legale di proteggere il loro animale domestico da pericoli, ma questo cane è stato messo in una situazione potenzialmente molto pericolosa”.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…