Riflessi+incredibili%3A+il+cane+afferra+al+volo+la+palla+durante+la+partita+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-afferra-riflessi-palla-partita/168719/amp/
News

Riflessi incredibili: il cane afferra al volo la palla durante la partita – VIDEO

Un cane mostra ai tifosi sugli spalti i suoi incredibili riflessi mentre afferra al volo una palla durante lo svolgimento della partita.

Fido tra la folla di tifosi (Twitter Cut4 – Amoreaquattrozampe.it)

Una scena che ha avuto dell’incredibile si è presentata dinanzi agli occhi dei migliaia di tifosi che sedevano tra gli spalti durante un match d’inizio stagione e particolarmente atteso. Il 25 marzo scorso il filmato di un cane, dai brillanti riflessi, è stato condiviso con grande successo su Twitter dal canale di @Cut4, mostrando l’agilità del fido nel lasciare senza fiato ciascuno dei presenti, compreso il suo padroncino, mentre recupera al volo una pallina lanciata dai giocatori verso la tribuna.

Riflessi incredibili: il cane afferra al volo la palla durante la partita di baseball – VIDEO

Cane stringe la pallina da baseball (Twitter Cut4 – Amoreaquattrozampe.it)

Il match di baseball ha avuto luogo in un’assolata città degli Stati Uniti, durante i primi giorni di primavera, e ha visto come suoi sfidanti le rispettive squadre dei Los Angeles Dodgers e Kansas City Royals. Il pelosetto che ha recuperato la pallina, consegnata a gran velocità tra gli spalti, pare fosse lì – assieme al suo papà umano in tenuta sportiva – per sostenere il team dei Dodgers.

Amate il calcio e desiderate che il vostro fido impari a giocare come un vero fuoriclasse? Insegnare al cane a giocare pallone non è un’impresa impossibile e per tal ragione abbiamo desiderato redigere un’apposita breve guida all’addestramento di un futuro campione a quattro zampe.

Come si intravede dalle immagini in movimento il peloso riesce a superare le singole aspettative dei tifosi che – attorno a lui – sperano di entrare in possesso della pallina lanciata dai giocatori di una delle due squadre appositamente fuori campo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Fra l’agitazione dei presenti, per riuscire nell’impresa, il cane si è dimostrato il più veloce di tutti. E, senza alcuno sforzo, ha ricevuto il tiro dei giocatori meritando – sul finale – un caloroso e altrettanto energico applauso dall’intero stadio.

L’estate scorsa un cane ha invaso un campo da calcio femminile perché desideroso di coccole: il filmato del tenero fido in campo ha spopolato in rete, divenendo virale, nel mese di giugno 2022.

Quando il cane, in seguito a due primi rimbalzi al suolo, è riuscito ad affermare tra i denti il piccolo trofeo, anche il suo padroncino non ha saputo resistere dal partecipare – non senza sorpresa – al clamore generato dall’enfasi dei presenti. L’uomo, infine, inquadrato dalle telecamere che proiettavano la sua immagine sul grande schermo, ha anch’esso provveduto a ringraziare il suo agile fido pubblicamente accarezzandolo e portando in alto “la mano della vittoria“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

2 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

5 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

14 ore ago